Home > SPORT > Calcio > Eliteserien: il Molde affronta il Bodo/Glimt

Eliteserien: il Molde affronta il Bodo/Glimt

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW MOLDE – BODO/GLIMT

Si disputerà all’«Aker Stadion» domenica 29 maggio alle 18, l’incontro di calcio fra il Molde e il Bodo/Glimt, valevole per la nona giornata dell’Eliteserien, il massimo campionato norvegese.
Si preannuncia una partita molto interessante fra due delle squadre più ambiziose e importanti del campionato. Stanno meglio i padroni di casa che viaggiano con il vento in poppa al terzo posto a quattro punti dalla capolista, mentre il Bodo/Glimt, più attardato, va alla ricerca di un successo per rilanciarsi in classifica.

LA VIGILIA DEL MOLDE

Il Molde sta attraversando un periodo di forma non di poco conto. Sono quattro le vittorie consecutive in campionato che hanno portato Hansen e soci sino al terzo posto. Le vittorie di fila diventano cinque se si considera anche l’affermazione con l’Herd nella Nm Cup. L’ultimo ko del Molde risale al 7 maggio quando fu il Viking, attuale seconda forza del torneo, a battere Risa e soci con il punteggio di 4 a 3.

LA VIGILIA DEL BODO/GLIMT

Il Bodo/Glimt va a caccia di un successo che lo riavvicinerebbe alle zone nobili della classifica. Nell’ultimo mese il cammino del Bodo non è stato molto brillante. Due sole vittorie, una in NM Cup, nelle ultime cinque gare affrontate dalla formazione giallonera. Ecco perché la partita di domenica diventa importante per Vetlesen e soci.

PROBABILI FORMAZIONI 

MOLDE (3-5-2): Karlstrom; Bjornbak, Hansen, Risa; Linnes, Heggheim, Grodem, Breivik, Haugen; Zekhnin, Eikrem.
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibratem Wembagomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Sorli, Espejord, Pellegrino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Molde e il Bodø Glimt, in programma domenica 29 maggio alle 18, valevole per il nono turno del massimo campionato norvegese, non avrà copertura sulle tv italiane.

QUOTE

Leggermente favorito il Molde, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.20, il pareggio vale 3.55 volte la posta, il successo del Bodo/Glimt è bancato a 2.85.