Home > SPORT > Altri Sport > CALCIO A 5: PLAYOFF DI SERIE A TRA OLIMPUS ROMA E FUTSAL PESCARA

CALCIO A 5: PLAYOFF DI SERIE A TRA OLIMPUS ROMA E FUTSAL PESCARA

Finalissima: Argentina contro Spagna

Si giocherà domani, mercoledì 1 giugno, alle 20 la il quarto di ritorno tra Olimpus Roma e Futsal Pescara. Le due squadra mettono un palio un posto tra le migliori 4 di questi playoff. Ad affrontarsi saranno capitolini, arrivati secondi nel girone unico, e gli abruzzesi che hanno chiuso al settimo posto. La partita si giocherà al pala Olgiata di Roma, con i padroni di casa favoriti per il passaggio del turno dopo la vittoria dell’andata.

LA VIGLIA DELL’OLIMPUS ROMA

Il club capitolino ha chiuso il girone unico con la seconda miglior difesa del campionato, 75 reti subite nelle 30 partite stagionali. Anche il reparto offensivo ha dato un contributo importante segnando 93 gol, per una media di 3,1 gol a partita. Nella gara d’andata la squadra ha dato una dimostrazione di forza, ribaltando da una situazione di svantaggio in trasferta. Infatti, dopo il 2-1 del primo tempo, l’Olimpus Roma ha alzato il ritmo nel secondo tempo, trovando il pareggio nel giro di 3 minuti. Le altre 2 reti di Bagatini e Tres hanno sigillato il match sul definitivo 2-4.

LA VIGILIA DEL FUTSAL PESCARA

La Futsal Pescara ha chiuso al settimo posto, ottenendo 44 punti in 30 partite. La squadra abruzzese ha dato prova di eccellenti capacità offensive, al netto di alcune lacune nella propria metà di campo. Gli 84 gol subiti fanno del Pescara la seconda peggior difesa tra le squadre qualificata ai playoff, e i 4 gol di sabato confermano questa statistica. Adesso gli abruzzesi sono chiamati a una prova d’orgoglio: ribaltare un risultato sfavorevole in casa di una delle squadre più forti del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

OLIMPUS ROMA: Tondi, Bagatini, Tres, Nicolodi, Marcelinho. All. Daniele Dell’Orto

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Coco, Gui, Andrè, Morgado. All. Saverio Palusci

DOVE VEDERLA IN TV

La partita sarà visibile in streaming su futsaltv.it, la web tv della divisione italiana di calcio a 5.