Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Polonia ospita il Galles

Nations League: la Polonia ospita il Galles

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW POLONIA – GALLES

Si disputerà al «Tarczynski Arena» di Breslavia, mercoledì 1 giugno alle 18, l’incontro di calcio fra le nazionali di Polonia e Galles, nella prima giornata del gruppo 4 di League A di Nations League .
La Polonia e il Galles sono inserite nel Gruppo 4 della Lega A e se la vedranno con le favorite Olanda e Belgio. Nella passata edizione della Nations League la Polonia è arrivata terza nel Gruppo 1 della Lega A dietro a Italia e Olanda, mentre il Galles è stato promosso dalla Lega B arrivando al primo posto nel Gruppo 4 davanti alla Finlandia.
Per i bookmakers, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia, in questa nuova edizione di Nations League, è stata inserita in un girone di ferro, dove Belgio e Olanda la dovrebbero fare da padrona. Anche nella passata stagione per i polacchi ci fu l’ostacolo Olanda e Lewandowski e soci chiusero al terzo posto il raggruppamento. Polonia che potrà disputare questa partite di Nations anche per prepararsi al mondiale in Qatar, raggiunto dopo aver vinto i playoff contro la Svezia.

LA VIGILIA DELLA GALLES

Per il Galles si tratta dell’esordio nel gruppo A di Nations League, dopo la promozione ottenuta nella passata edizione dalla League B, arrivando davanti a Finlandia, Irlanda e Bulgaria. Galles che, fra l’altro, è ancora in lizza per la qualificazione ai Mondiali in Qatar, dovendo disputare lo spareggio conclusivo, domenica 5 giugno, contro la vincente di Scozia Ucraina.

PROBABILI FORMAZIONI 

POLONIA (4-1-4-1): Szczesny; Cash, Bednarek, Glik, Bereszynski; Bielik; Zielinski, Goralski, Krychowiak, Szymanski; Lewandowski. All. Michniewicz.
GALLES (3-4-1-2): Hennessey; Ampadu, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Allen, N. Williams; Wilson; James, Bale. All. Page.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Polonia e il Galles, in programma mercoledì 1 giugno alle 18, valevole per la prima giornata del gruppo 4 della League A, sarà visibile su Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite). Il match sarà visibile anche in streaming usufruendo del servizio Sky Go.

QUOTE

Favorita la Polonia, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.80, il pareggio vale 3.45 volte la posta, il successo del Galles è bancato a 4.45.
Bet 365 propone l’1 a 1.75.