Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei U21: Bielorussia contro Cipro

Qualificazioni Europei U21: Bielorussia contro Cipro

Qualificazioni Europei U21: Bielorussia contro CIpro

PREVIEW BIELORUSSIA – CIPRO

Prosegue il percorso delle nazionali under 21 verso l’Europeo di categoria. Dopo il trionfo della nazionale Italiana la scorsa estate, adesso tocca ai giovani provare a guadagnare il titolo nella prossima kermesse. Una grande occasione anche per molti talenti di mettersi in vetrina, dal momento che i maggiori club avranno un occhio di riguardo per la manifestazione. In questo senso Bielorussia e Cipro non fanno parte, certamente, della primissima fascia né riusciranno ad ottenere il pass per la fase finale. Tuttavia l’impegno ufficiale sarà l’occasione di tornare in campo per proseguire nel percorso di crescita intrapreso dai due allenatori Yasinski e Okkas.

LA VIGILIA DELLA BIELORUSSIA

Il rammarico sta nelle tante sconfitte collezionate nella prima parte di girone. La Bielorussia, infatti, è in netta ascesa nelle ultime uscite ma ha ormai salutato aritmeticamente la qualiificazione alla fase finale. In ogni girone, la prima classificata accedeva all’Europeo mentre le seconde si giocheranno il posto in base ai piazzamenti. Il raggruppamento D ha visto la corazzata Portogallo dominare con sei vittorie e un pareggio per 19 punti ottenuti. Con due lunghezze di distacco c’è la Grecia al secondo posto. Per quanto riguarda la nazionale dell’est Europa sono ben otto i punti di distacco dagli ellenici. Sono quattro i KO mentre tre le vittorie ottenute tutte nelle ultime uscite. La Bielorussa è in striscia vincente di due gare: 0-4 al Liechtenstein e 0-1 contro Cipro. Il miglior marcatore è la punta Morozov con 3 goal e 1 assist.

LA VIGILIA DI CIPRO

Se parliamo di goal, a quota tre ci sono anche Kosti e Kakoullis. Cipro ha segnato di più rispetto alla Bielorussia ma anche subito due goal in eccesso rispetto agli avversari. Tutto questo, in classifica, si traduce con otto punti ottenuti: due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. A differenza degli avversari, Cipro ha iniziato bene il percorso nel girone salvo poi perdersi strada facendo. Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio per 1-1 contro l’Islanda che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive: 0-1 contro il Portogallo, 6-0 sempre col Portogallo e 0-1 nello scontro diretto dell’andata contro la Bielorussia. L’ultima vittoria è datata settembre 2021 con il 6-0 contro il Liechtenstein.

PROBABILI FORMAZIONI BIELORUSSIA – CIPRO

Bielorussia U21 (3-5-2): Makavchik; Vegerya, Supranovich, Prishchepa; Oreshkevich, Demchenko, Bacharou, Zinovich, Rylach; Lozhkin, Morozov. Allenatore: Yasinski

Cipro U21 (4-5-1): Kittos; Sergiou, Karamanolis, Sielis, Michail; Gavriel, Kosti, Satsias, Frantzis, Gerolemou; Pikis. Allenatore: Okkas

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bielorussia e Cipro, in programma ,mercoledì 1 giugno alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorita la Bielorussia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25; il 2 a 2.98 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 2.20 da Goldbet; a 2.15 da PlanetWin; a 2.20 da Snai.