Home > SPORT > Calcio > Amichevole nazionali: Giappone contro Paraguay

Amichevole nazionali: Giappone contro Paraguay

Amichevole: Giappone contro Brasile

PREVIEW GIAPPONE – PARAGUAY

Nel poco consueto orario italiano di mezzogiorno, dall’altro lato del mondo il Giappone scenderà in campo contro il Paraguay. Se in Europa riparte la Nations League, nel resto del mondo non mancano le sfide amichevoli internazionali. Il giusto modo per lavorare sulle selezioni, specialmente quelle che parteciperanno al mondiale. Tra queste ci sarà il Giappone che potrà testar ei propri progressi contro il Paraguay, nazionale di medio basso livello. Un ottimo test per la compagine del Sol Levante che non manca di qualità tra le proprie fila. Mister Moriyasu punta a costruire un gruppo solido in vista degli impegni più importanti.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Una formazione capace di cambiare a gara in corso e abituata ad avere vestiti tattici diversi. Il Giappone che sta crescendo si basa molto sul calcio europeo: dal 433 al 352 si cerca l’equilibrio che fa parte di questa nazionale storicamente. Un fattore culturale, insomma, applicato al mondo del calcio. D’altronde la qualità non manca a questa squadra anche se, probabilmente, la vera pecca sta nel non avere il giusto stoccatore in avanti. Contro il Paraguay dovremmo vedere il 352 con l’esperienza di Kawashima tra i pali e Yoshida a guidare il trio difensivo. Tanta curiosità per la coppa d’attacco Hatate – Ueda. D’altronde la nazionale è in serie positiva da sette partite: sei vittorie e un pareggio per 1-1 contro il Vietnam quando la qualificazione era già acquisita. L’ultima sconfitta risale all’1-0 in casa dell?Arabia Saudita ad ottobre 2021.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Se il Giappone punta a costruire la squadra giusta per affrontare al massimo il mondiale, il Paraguay proverà ad accumulare esperienza nel proprio percorso di crescita. Il girone unico di qualificazione del Sud America ha visto la nazionale di Barros Schelotto chiudere al terz’ultimo posto. Sedici punti conquistati in diciotto giornate con tre vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. La qualità non è eccelsa e il problema del goal è la principale causa di questi risultati. In difesa, invece, tante le reti subite ma c’è la consapevolezza di potersela giocare con molte delle altre squadre di medio livello del Sud America. La gara contro il Giappone, quindi, è un test da non prendere sotto gamba. Le ultime due vittorie sono state lontane tra loro: 2-1 al Venezuela a settembre scorso e, la più recente, con il 3-1 all’Ecuador a marzo. Tra i due successi sono arrivati cinque KO e due pareggi contro Colombia e Argentina.

PROBABILI FORMAZIONI GIAPPONE – PARAGUAY

Giappone (3-5-2): Kawashima; Yoshida, Yamane, Nakayama; Mitoma, Take, Taniguchi, Shibasaki, Haraguchi; Ueda, Hatate. Allenatore: Moriyasu.

Paraguay (4-4-2): Silva; Rojas, Balbuena, Alonso, Alderete; Cubas, Ortiz, Sanchez, Romero; Enciso, Ferreira. Allenatore: Barros Schelotto

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Giappone e Paraguay, in programma giovedì 2 giugno alle 12, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Giappone per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68; il 2 a 4.55 con la X che moltiplica per 3.45.