Home > SPORT > Calcio > Nations League: attesa per Spagna-Portogallo

Nations League: attesa per Spagna-Portogallo

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW SPAGNA – PORTOGALLO

Si disputerà al «Benito Villamarin» di Siviglia, giovedì 2 giugno alle 20.45, l’incontro di calcio fra le nazionali di Spagna e Portogallo, nella prima giornata del gruppo 2 di League A di Nations League.
La Spagna e il Portogallo sono inserite nel Gruppo 2 della Lega A e se la vedranno con Repubblica Ceca e Svizzera. Un raggruppamento, quindi, molto interessante e per nulla scontato. Spagna e Portogallo, tuttavia, sono le favorite per la conquista del primo posto, l’unico che concede l’accesso alla final four. Per i bookmakers, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna prosegue nel suo percorso di crescita. Nella passata edizione della Nations League, la roja è stata sconfitta ai rigori dall’Italia in semifinale, ma nel girone di qualificazione ai mondiali non hanno fallito l’obiettivo superando la Svezia, grazie ai quattro successi consecutivi nelle ultime giornate. Il ricambio generazionale sotto la guida di Luis Enrique sta, quindi, cominciando a materializzarsi con risultati confortanti.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo potrà cominciare questa Nations League con maggiore serenità. Costretto agli spareggi per ottenere la qualificazione ai Mondiali in Qatar, la formazione lusitana ha superato, nello spareggio finale la Macedonia del Nord che aveva superato, in semifinale, l’Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Pau Torres, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Koke; Gavi, Morata, Ferran Torres.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Danilo, Guerreiro; Bruno Fernandes, Moutinho, Bernardo Silva; Otavio, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Spagna e il Portogallo, in programma giovedì 2 giugno alle 18, valevole per la prima giornata del gruppo 2 della League A, sarà visibile sul canale 20 di Mediaset.

QUOTE

Favorita la Spagna, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.10, il pareggio vale 3.25 volte la posta, il successo del Portogallo è bancato a 3.50.