Home > SPORT > Calcio > NATIONS LEAGUE: BIELORUSSIA E SLOVACCHIA ALL’ESORDIO

NATIONS LEAGUE: BIELORUSSIA E SLOVACCHIA ALL’ESORDIO

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW BIELORUSSIA-SLOVACCHIA

Si terrà domani, venerdì 3 giugno, alle 20:45 la partita di Nations League tra Bielorussia e Slovacchia. La gara si giocherà in campo neutro, non potendo la Bielorussia ospitare gare internazionali, e sarà il match d’esordio per entrambe le squadre in questa Nations League. La Slovacchia parte favorita, sia nel match che nel girone, dove le due nazionali dovranno competere anche con Kazakistan e Azerbagian. La Slovacchia nell’ultima edizione è stata retrocessa in League C, categoria che è stata invece preservata ai playoff dal Kazakistan. Il primo posto di ogni girone mette in palio la promozione diretta in League B, al contrario l’ultimo posto porta direttamente ai playout per evitare la retrocessione.

LA VIGILIA DELLA BIELORUSSIA

La Bielorussia viene da 3 vittorie consecutive in amichevole con Giordania, India e Bahrain. In gare ufficiali lo score è decisamente meno positivo con 7 sconfitte nelle ultime 7 partite, subendo 22 gol e segnandone solo 3. L’ultima esperienza della Bielorussia in Nations League è stata incoraggiante, la squadra ha chiuso al secondo posto, a 1 punto di distanza dall’Albania prima in classifica, tenendosi ben lontana dal rischio playout. L’attacco della squadra sarà in mano a Dmitriy Podstrelov, ala classe ’98 del Soligorsk, con cui ha siglato 10 gol in 81 presenze.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

La Slovacchia torna a giocare gare ufficiali dopo la disfatta nel girone di qualificazione al Mondiale, in cui ha chiuso al terzo posto dietro la Russia. La nazionale, nonostante un’ottima rosa, viene da diverse delusioni, come l’eliminazione ai gironi nell’ultimo Europeo o l’ultimo posto in Nations League dietro Israele, Scozia e Repubblica Ceca. La Slovacchia ha bisogno di risollevarsi e questo girone, assolutamente alla portata di Skriniar e compagni, è l’occasione giusta per rialzare la testa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BIELORUSSIA (3-5-2): Pavlyuchenko, Shvyatsow, Palyakow, Palitsevich; Begunov, Ebong, Klimovich, Yablonsky, Bakhar; Padstrelaw, Solovey. All. Kondratiev.

SLOVACCHIA (4-5-1): Rodak, Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Hrosovsky, Bero, Duda, Kucka, Haraslin; Bozenik. All. Tarkovic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’evento non avrà copertura tv o streaming da parte di emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la vittoria della Bielorussia a 5.75, lo stesso risultato si trova anche a 5.50 su Eurobet, 5.65 su Goldbet e 5.70 su Planetwin365.