Home > SPORT > Calcio > Nations League: in programma il derby Belgio-Olanda

Nations League: in programma il derby Belgio-Olanda

premier

PREVIEW BELGIO – OLANDA

Si disputerà al «King Baudouin Stadium» di Bruxelles, venerdì 3 giugno alle 20.45, l’incontro di calcio fra le nazionali di Belgio e Olanda, match valevole per la prima giornata del gruppo 4 della League A di Nations League.
Si troveranno di fronte le due squadre favorite per la conquista del primo posto del raggruppamento, l’unico che porta alla final four.
Si è già giocato il primo match di questo girone che ha visto la Polonia battere il Galles con il punteggio di 2 a 1 e conquistare i primi tre punti.
Per i bookmakers, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Si tratta del derby dei Paesi bassi numero 128 quello che si giocherà venerdì sera a Bruxelles. È di certo una delle partite più attese di tutto il turno di Nations League. Belgio che vorrà conquistare la vittoria anche per accorciare il gap nei confronti diretti con gli orange, avanti con 55 vittorie contro 31 pareggi e 41 successi dei Red Devils.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda vorrà continuare a dimostrare di essere la regina calcistica dei paesi Bassi. La formazione del Ct Louis Van Gaal approfitterà di questo incontro per oleare gli schemi in vista dei prossimi Mondiali. L’Olanda ha raggiunto il Qatar prevalendo nei confronti della Turchia nel Gruppo E.

PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (3-4-3): Casteels; Denayer, Boyata, Theate; Meunier, Witsel, De Bruyne, Trossard; Vanaken, R. Lukaku, De Ketelaere. Ct. Martínez.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Blind; Koopmeiners, De Jong, Klaassen; Bergwijn, Depay, Danjuma. Ct. Van Gaal.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Belgio e l’Olanda, in programma venerdì 3 giugno alle 20.45, valevole per la prima giornata del gruppo 4 della League A di Nations League, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Belgio, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.23, il pareggio vale 3.45 volte la posta, il successo dell’Olanda è bancato a 3.
Bet 365 offre l’1 a 2.20.