Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Giappone ospita il Brasile

Amichevole: il Giappone ospita il Brasile

Amichevole: Giappone contro Brasile

PREVIEW GIAPPONE – BRASILE

Uno sguardo al prossimo mondiale con due grandi protagoniste. Da una parte la squadra leader in Asia, dall’altra quella del Sud America. Giappone e Brasile si sfidano per un’amichevole di lusso del mese di giugno con tanti protagonisti di ottimo livello prima delle settimane di ferie per i calciatori. La nazionale del Sol Levante ospita i verdeoro nello storico impianto dello Stadio Nazionale di Tokyo. Sarà una vera occasione di festa ma anche dagli spunti tecnici interessanti. Il Giappone che porta avanti un nuovo stile di gioco europeo contro la fantasia offensiva del Brasile che, rispetto al passato, ha trovato grande solidità difensiva.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Lo abbiamo definito un modello europeo, ma in fondo è la linea che sta seguendo il Giappone nel suo nuovo corso. Non solo l’influenza dei tanti calciatori che militano in Europa ma anche la volontà di avvicinarsi ad un calcio che possa aiutare ad affrontare al meglio le competizioni internazionali. Pochi giorni fa, infatti, i padroni di casa sono già scesi in campo nella sfida contro il Paraguay terminata con un nettissimo 4-1. Ottimi segnali da parte del gruppo con le reti dii Mitoma, Asano, Kamada e Tanaka. Spazio anche al rigore fallito da Doan. Insomma una nazionale che gioca bene anche se il Brasile sarà tutt’altro avversario rispetto al Paraguay.

LA VIGILIA DEL BRASILE

In questo tour delle sudamericane in Asia, il Brasile spera di continuare nell’ottimo percorso verso Qatar 2022. Non c’è dubbio che i verdeoro si candidano come squadra favorita alla vittoria finale. Il tutto dimostrato dall’aver trovato la giusta alchimia tra reparto offensivo e reparto difensivo. Un processo portato avanti dai tanti fenomeni presenti in ogni reparto e soprattutto a centrocampo. Nel 433 che potremmo vedere a Tokyo, ci saranno giocatori reduci dalla finale di Champions League come Alisson e Militao ma anche veterani intramontabili come Dani Alves. Tanta curiosità per il centrocampo con Fabihno affiancato dalla qualità di Paquetà e Bruno Guimaraes. Infine il trio offensivo formato da Coutinho, Richarlison e AntonY: velocità, tecnica e cinismo.

PROBABILI FORMAZIONI GIAPPONE – BRASILE

Giappone (3-5-2): Kawashima; Yoshida, Yamane, Nakayama; Mitoma, Take, Taniguchi, Shibasaki, Haraguchi; Ueda, Hatate.

Brasile (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Militao, Marquinhos, Telles; Fabinho, Bruno Guimaraes, Paqueta; Coutinho, Richarlison, Antony.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Giappone e Brasile, in programma lunedì 6 giugno alle 12:20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*