Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Moto 2: si corre il GP di Catalogna

Motori, Moto 2: si corre il GP di Catalogna

Moto Gp: si corre GP d'Austria

PREVIEW GP DI CATALOGNA

A una settimana di distanza dallo spettacolo regalato dal Mugello, riprende il campionato mondiale di Moto 2 con il nono appuntamento della stagione 2022. La seconda classe del motociclismo scenderà in pista per il GP di Catalogna, dove Pedro Acosta proverà a bissare il trionfo dello scorso weekend in terra toscana. Al comando della classifica generale troviamo a pari merito Celestino Vietti e Ai Ogura, appaiati a quota 108 punti. Un po’ più distaccato c’è Aron Canet, che proverà a riscattare l’ultima prova culminata con il ritiro forzato. Nella passata edizione fu l’australiano Remy Gardner, che a fine anno si sarebbe fregiato del titolo di campione e avrebbe fatto il salto in MotoGP.

IL PROGRAMMA

Dopo le sessioni di prove libere e le qualifiche andate in scena tra ieri e oggi, nella giornata di domani sarà la volta della gara, prevista per le 12.20. L’attuale leader Celestino Vietti partirà in pole position, seguito da Canet e Roberts.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Catalogna si svolge sul tracciato di Montmelò, piccola località che dista una ventina di chilometri da Barcellona. Inaugurato nel 1992 in occasione dei Giochi Olimpici, si tratta di un circuito lungo 4,657 km con 6 curve a sinistra e 8 a destra e un rettilineo pari a 1047 metri. Il tempo record lo detiene Johann Zarco, che nella scorsa edizione di MotoGP terminò la gara in 1’39″939.

DOVE VEDERLO IN TV

Il GP di Catalogna, nono appuntamento del campionato mondiale di Moto 2, è in programma domani pomeriggio alle ore 12.20. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote del GP di Catalogna di Moto 2 non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.