Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGp: tutto pronto per il GP di Catalogna

Motori, MotoGp: tutto pronto per il GP di Catalogna

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW GP DI CATALOGNA

Dopo lo spettacolo del Mugello, riprende il campionato mondiale di Moto GP con il GP di Catalogna. Tra i grandi protagonisti Bagnaia e Ducati sono la coppia indiscutibilmente più veloce, Quartararo il più forte e temuto, ma occhio ad Enea Bastianini e alle sue qualità.

IL PROGRAMMA

Dopo le sessioni di prove libere e le qualifiche andate in scena tra ieri e oggi, nella giornata di domani sarà la volta della gara, prevista per le 12.20. La prima fila vede il trio A.Espargaro, Bagnaia, Quartararo.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Catalogna si svolge sul tracciato di Montmelò, piccola località che dista una ventina di chilometri da Barcellona. Inaugurato nel 1992 in occasione dei Giochi Olimpici, si tratta di un circuito lungo 4,657 km con 6 curve a sinistra e 8 a destra e un rettilineo pari a 1047 metri. Il tempo record lo detiene Johann Zarco, che nella scorsa edizione di MotoGP terminò la gara in 1’39″939.

DOVE VEDERLO IN TV

Il GP di Catalogna, nono appuntamento del campionato mondiale di Moto GP, è in programma domani pomeriggio alle ore 14. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag analizzando il GP di Catalogna di Moto GP vedono favorito Bagnaia che è messo a lavagna a 2,25, a seguire troviamo Quartararo quotato a 3,50 e come terza scelta Bastianini a 6,50.