Home > SPORT > Calcio > Nations League: il Portogallo riceve la Svizzera

Nations League: il Portogallo riceve la Svizzera

Pallone giallo in rete

PREVIEW PORTOGALLO – SVIZZERA

Si disputerà al «José Alvalade» di Lisbona, domenica 5 giugno alle 20.45, l’incontro di calcio fra le nazionali di Portogallo e Svizzera, match valevole per la seconda giornata del gruppo 2 della League A di Nations League.
Si tratta del secondo incontro per le due squadre che sono alla ricerca della prima affermazione. In vetta alla classifica si trova la Repubblica Ceca che, alla prima giornata, ha sconfitto la Svizzera per 2 a 1, mentre il Portogallo ha pareggiato con la Spagna. L’incontro di domenica è già molto importante per la classifica finale se si considera che solo la prima classificata accederà alla final four, mentre l’ultima retrocederà in League B.
Per i bookmakers, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo è reduce dal buon pareggio conquistato giovedì sera a Siviglia contro la Spagna. Al gol iniziale di Morata ha risposto, a otto minuti dalla fine, Horta che ha regalato un punto importante ai lusitani. Il Portogallo ha vinto gli ultimi due confronti contro gli elvetici, l’ultimo dei quali in una delle due semifinali della prima edizione della Nations League.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Sarà il 24esimo confronto fra il Portogallo e la Svizzera. I precedenti sorridono alla formazione elvetica, vittoriosa in 10 occasioni, a fronte di 8 successi dei portoghesi e cinque pareggi. La Svizzera, dopo il ko nel match inaugurale perso contro la Repubblica Ceca, deve cercare di ottenere il massimo da questo confronto se vuole ancora puntare alla vetta.

PROBABILI FORMAZIONI 

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; João Cancelo, Pepe, Danilo, Nuno Mendes; Ruben Neves, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Diogo Jota, Ronaldo, André Silva.
SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Schär, Rodríguez; Sow, Freuler, Xhaka, Vargas; Embolo, Okafor.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Portogallo e la Svizzera, in programma domenica 5 giugno alle 20.45, valevole per la seconda giornata del gruppo 2 della League A di Nations League, sarà trasmessa in chiaro su TV8, sia su Digitale Terrestre che sul satellite e sarà visibile su Sky.

QUOTE

Favorito il Portogallo, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.72, il pareggio vale 3.60 volte la posta, il successo della Svizzera è bancato a 4.75
Bet 365 offre l’1 a 1.65, Snai a 1.70.