Home > SPORT > Tennis > Tennis, Libema open: Medvedev il favorito

Tennis, Libema open: Medvedev il favorito

palla da tennis su campetto

ATP 250 LIBEMA OPEN: LUNEDI’ SI COMINCIA

Il Rosmalen Grass Court Championships, conosciuto come «Libema open» per motivi di sponsorizzazione, è un torneo di tennis che si gioca su campi in erba a ‘s-Hertogenbosh, nei Paesi Bassi e fa parte del circuito Atp 250 (648.130 euro il montepremi).
La prima edizione di questo torneo risalente al 1990, che non si disputò nel 2020 e nel 2021 causa pandemia, fu vinta dall’israeliano Amos Mansdorf, mentre l’ultimo ad alzare il trofeo al cielo, nel 2019, fu il francese Adrian Mannarino. Nessun tennista italiano è riuscito a vincere sull’erba olandese.
Nell’edizione 2022 ricoprirà il ruolo di principale favorito il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, testa di serie numero 1 del seeding. Al primo turno, il tennista russo usufruirà di un by, così come la seconda testa di serie, Felix Auger- Aliassime. Testa di serie numero 3 e 4 sono rispettivamente Taylor Fritz e Alex de Minaur.

DOVE VEDERLO

Il torneo Atp 250 sull’erba di ‘s-Hertogenbosh, in programma da lunedì 6 a domenica 12 giugno sarà visibile in diretta streaming u Now, Sky Go, SuperTenniX, SuperTennis.tv, TennisTv.

LE QUOTE

Le quote relative alla venticinquesima edizione del Libema Open di tennis non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.