Home > SPORT > Tennis > Wta Rothesay Open: Maria Sakkari numero 1 del seeding

Wta Rothesay Open: Maria Sakkari numero 1 del seeding

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

WTA 250 ROTHESAY OPEN: SAKKARI FAVORITA

Il Nottingham Open (conosciuto come Rothesay Open, 223mila e 396 euro di montepremi) è un torneo di tennis che si gioca annualmente sui campi in erba del Nottingham Tennis Centre di Nottingham nel Regno Unito, facente parte del circuito Wta 250 dal 2021.
Nato nel 1995 per rimpiazzare il Manchester Open ha visto principalmente solo il tabellone maschile, le donne entrano in gioco nel 2015 (in precedenza si erano giocate solo due edizioni nel lontano 1972 e 1973, l’ultima delle quali vinta da Billie Jean King).
Lo scorso anno vinse la britannica Johanna Konya che riuscì ad avere la meglio della Zhang Shuai per 6-2, 6-1.
Nell’edizione 2022, la greca Maria Sakkari, che al primo turno se la vedrà con Camila Osorio, è la favorita del seeding, seguita da Emma Raducanu, che affronterà la Golubic e Camila Giorgi che se la vedrà con la wild card, Kartal. La tennista marchigiana, reduce dagli ottavi di finale al Roland Garros, sarà l’unica rappresentante dell’Italia nel main draw. Presenti anche Shuai Zhang e Ajla Tomljanovic.

DOVE VEDERLO

Il torneo Wta di Nottingham sarà visibile su SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit).

LE QUOTE

Nel testa a testa dell’ultimo turno di qualificazione al tabellone principale, fra Astra Sharma e Yuriko Lilly Miyazaki, BetFlag e i suoi analisti prevedono favorita la tennista australiana la cui vittoria è bancata a 1.47, il successo della Miyazaki è a lavagna a 2.53.