Home > SPORT > Calcio > Nations League: Portogallo ospita la Repubblica Ceca

Nations League: Portogallo ospita la Repubblica Ceca

Pallone da Calcio Adidas Arancione

PREVIEW PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA

Allo stadio Josè Alvalade di Lisbona andrà in scena il primo scontro diretto per la vetta nel gruppo 2 della Lega A. La Nations League, in questo tour de force, è già giunta alla sua terza giornata e propone un accesso scontro tra Portogallo e Repubblica Ceca. Le due nazionali, infatti, sono appaiate a quota 4 punti e possono già staccare le avversarie con una vittoria. Da una parte i padroni di casa avranno la spinta del pubblico oltre che un’esperienza decisamente maggiore. Dall’altra la Repubblica Ceca ha intrapreso un percorso di crescita netto in questi ultimi anni. Un’ascesa certificata anche dai risultati per Schick e compagni. Occhi puntati, naturalmente, su Cristiano Ronaldo a caccia ancora di nuovi record al centro del suo attacco.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Travolgente. Così possiamo definire il Portogallo di questo inizio di Nations League. D’altronde l’aver raggiunto il mondiale attraverso i playoff ha dato grande spinta ed entusiasmo. A tutto questo va aggiunto anche un “ragazzino” di quasi 37 anni che continua a macinare presenze e goal. Come detto in precedenza, Cristiano Ronaldo sarà ancora al centro dell’attacco per guidare i suoi compagni. Mister Santos continuerà sulla linea collaudata del 433. L’esperienza è la linea comune con gente come Rui Patricio, Pepe e lo stesso CR7. In avanti l’asso del Manchester United sarà supportato da Diogo Jota e Bruno Fernandes. In difesa Cancelo e Mendes spingeranno sulle fasce mentre Carvalho darà equilibrio in mezzo al campo insieme a Otavio e Neves. Nelle prime due gare, il Portogallo ha pareggiato contro la Spagna e travolto la Svizzera per 4-0.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Sarà una prova del nome per il Ct Jaroslav Silhavy chiamato a cercare il blitz a Lisbona. Vincere contro il Portogallo proietterebbe la Repubblica Ceca tra le squadre più in forma del momento, oltre che davvero sorprendente visto il livello qualitativo non di prima fascia. Tuttavia i risultati stanno dando ragione. Vittoria all’esordio con il 2-1 su una Svizzera irriconoscibile sino ad ora. Ancora più sorprendente il pareggio per 2-2 contro la Spagna sfiorando la vittoria sfumata solo al 90’ per il goal di Martinez. In campo sarà 343 molto equilibrato e che in fase difensiva si trasforma con una linea a cinque. Il centrocampo sarà affidato a Soucek, mentre in difesa occhi sul giovane promettente Zima.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Pereira, Mendes; Otavio, Carvalho, Neves; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes. Allenatore: Fernando Santos

Repubblica Ceca (3-4-3): Vaclik; Zima, Brabec, Mateju; Coufal, Sadilek, Soucek, Zeleny; Pesek, Kuchta, Lingr. Allenatore: Jaroslav Silhavy

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Portogallo e Repubblica Ceca, in programma giovedì 9 giugno alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Portogallo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42; il 2 a 6.80 con la X che moltiplica per 4.55.

L’1 viene proposto a 1.37 da Eurobet; a 1.40 da Goldbet.