Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Coppa d’Africa: c’è Nigeria-Sierra Leone

Qualificazioni Coppa d’Africa: c’è Nigeria-Sierra Leone

Serie A: Sassuolo-Inter

PREVIEW NIGERIA – SIERRA LEONE

Si disputerà al «National stadium» di Abuja, giovedì 9 giugno alle 18, l’incontro di calcio fra le nazionali di Nigeria e Sierra Leone, match valevole per la prima giornata delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.
Nel gruppo A insieme a Nigeria e Sierra Leone sono state inserite anche Guinea-Bissau e Sao Tome and Principe che si affronteranno qualche ora prima.
Regolamento prevede che a qualificarsi per la prossima Coppa d’Africa saranno le prime due in classifica.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA

La Nigeria dopo aver perso di misura l’amichevole contro l’Ecuador si accinge ad esordire, da favorita, a questo gruppo di qualificazione alla prossima coppa d’Africa. I pronostici sono tutti dalla parte di Osimhen e compagni che, però, non debbono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Nigeria che, comunque, nelle ultime cinque uscite ufficiali non ha mai vinto. L’ultimo successo dei biancoverdi risale allo scorso 19 gennaio in Coppa d’Africa contro la Guinea-Bissau sconfitta per 2 a 0.

LA VIGILIA DELLA SIERRA LEONE

La Sierra Leone cercherà l’impresa in casa della Nigeria. La squadra del Ct Micha, comunque, sembra in lieve ma costante crescite e, nelle ultime due amichevoli ha ottenuto due successo di misura contro il Congo e contro la Liberia.

PROBABILI FORMAZIONI 

NIGERIA (4-1-4-1): Uzoho, Aina, Troost-Ekong, Balogun, Bassey, Etebo, Dennis, Onyeka, Aribo, Lookman, Osimhen. All. Eguavoen.
SIERRA LEONE (4-4-1-1): Owono, Nchama, Coco, Esteban, Akapo, Miranda, Machin, Ganet, Salvador, Bikoro, Hanza. All. Micha.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Nigeria e la Sierra Leone, in programma giovedì 9 giugno alle 18, valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, non avrà copertura sulle emittenti televisive italiane, ma sarà visibile in streaming su Discovery+.

QUOTE

*In aggiornamento*