Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro under 21: la Svezia ospita l’Italia

Qualificazioni Euro under 21: la Svezia ospita l’Italia

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW SVEZIA – ITALIA UNDER 21

Si disputerà allo stadio «Olympia» di Helsingborg, giovedì 9 giugno alle 18, l’incontro di calcio fra le nazionali under 21 di Svezia e Italia, match valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.
Si tratta di un incontro molto importante nel gruppo F di qualificazione agli europei in programma in Romania e Grecia nel 2023. L’Italia, con 8 partite disputate, si trova al comando con 20 punti davanti a Irlanda e Svezia che seguono, rispettivamente con 19 e 17 punti, ma avendo disputato una partita in più. Più staccate e fuori dai giochi, a due turni dal temine, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Lussemburgo.
Per i bookmakers, leggermente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA UNDER 21

La Svezia si gioca tanto in questo incontro. Terza in classifica a due punti dall’Irlanda e a tre dagli azzurri, la formazione padrone di casa vuole ottenere il successo per rimanere in corsa per le prime due posizioni che garantiscono l’accesso diretto agli europei e l’inserimento nella apposita classifica delle seconde in graduatoria. La doppia sconfitta contro l’Irlanda a messo a repentaglio la qualificazione, ecco perché il match di giovedì diventa cruciale. All’andata, il match finì in parità.

LA VIGILIA DELL’ITALIA UNDER 21

Reduce da due vittorie consecutive e ancora imbattuta nel raggruppamento, i giovani dell’Under 21 dell’Italia hanno a disposizione il primo match point per la qualificazione agli Europei. In caso di vittoria in Svezia, infatti, gli azzurrini staccherebbero aritmeticamente il pass per la manifestazione continentale, a prescindere dal risultato dell’ultimo incontro che vedrà la squadra del Ct Nicolato affrontare martedì 14 giugno gli irlandesi al «Del Duca» di Ascoli.

PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-4-2): Brolin; Svensson, Ousou, Vagic, Kahl; Walemark, Gustavsson, Hussein, Jansson; Al Hajj, Sarr. All. Pettersson.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Cambiaso, Lovato, Okoli, Parisi; Ricci, Miretti, Rovella; Colombo, Pellegri, Vignato. Ct. Nicolato.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Svezia e l’Italia under 21, in programma giovedì 9 giugno alle 18, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, sarà trasmessa in TV su Rai 2.

QUOTE

Leggermente favorita la Svezia, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.47, il pareggio vale 3.50 volte la posta, il successo dell’Italia è bancato a 2.57.
Bet 365 offre l’1 a 2.40, Snai a 2.45.