Home > SPORT > Tennis > Open di Stoccarda: ai quarti Berrettini-Sonego

Open di Stoccarda: ai quarti Berrettini-Sonego

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

OPEN DI STOCCARDA: DERBY ITALIANO AI QUARTI

Lo Stuttgart Open è un torneo tennistico annuale che si disputa a Stoccarda, Germania che fa parte della categoria ATP Tour 250.
L’evento ha fatto parte della serie di tornei dell’International Series Gold nell’ambito dell’ATP si tiene dal 1978 e fino al 2014 si è giocato sulla terra battuta, mentre dal 2015 si gioca su erba. Lo scorso anno il torneo se lo aggiudicò Marin Cilic, mentre nel 2019 ad alzare il trofeo al cielo fu Matteo Berrettini, sei anni dopo la vittoria di Fabio Fognini, unici due italiani a mettere vincere il torneo.
In questa edizione i favoriti sono ancora in gara. Ai quarti che si giocheranno venerdì ci sarà il derby italiano fra Matteo Berrettini, numero 2 del seeding e Lorenzo Sonego, numero 6 in un match che vede favorito il tennista romano e che vedrà di certo un atleta azzurro in semifinale (l’inizio della gara è previsto per le 12.30).
Nella parte alta del tabellone, attesa per la sfida, fra la testa di serie numero 1, il greco Stefanos Tsitsipas e il britannico Murray. Eliminato, invece, il polacco Hurkacz che è stato sconfitto da Fucsovics, il quale affronterà l’australiano Kyrgios.

Il programma di venerdì
Bonzi-Otte
Sonego-Berrettini
Tsitsipas-Murray
Fucsovics-Kyrgios

DOVE VEDERLO

Il torneo Atp 250 sull’erba di Stoccarda, in programma da lunedì 6 a domenica 12 giugno sarà visibile in diretta streaming su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ma anche in streaming su NOW e su SuperTenniX, SuperTennis.tv e TennisTv.

LE QUOTE

Favorito Matteo Berrettini, per Betflag e i suoi analisti, nel match dei quarti di finale contro Lorenzo Sonego. Il successo della tennista romano è bancato a 1.50, mentre la vittoria di Sonego è a lavagna a 2.40.