Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: si sfidano Australia e Slovenia

Volley, Nations League: si sfidano Australia e Slovenia

Volley Nations League: sfida tra Italia e Olanda

PREVIEW AUSTRALIA – SLOVENIA

Prosegue imperterrita la Volley Nations League, giunta alla quarta edizione ed entrata completamente nel vivo. La squadre protagoniste sono ora impegnate nella prima settimana di gare e in nottata andranno a fronteggiarsi Australia e Slovenia, inserite nel Girone 1 in questa prima fase del torneo. Ad affrontarsi al Ginasio Nilson Nelson di Brasilia ci saranno due formazioni ancora a caccia della prima vittoria. Sono due i precedenti tra queste due nazionali e il bilancio è in perfetta parità. Infatti, in un’occasione hanno prevalso i padroni di casa, nell’altra si sono imposti gli ospiti.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

Nell’impegno inaugurale di questa competizione, l’Australia ha dovuto arrendersi allo strapotere del Brasile, che l’ha surclassata grazie a un 3-0 senza storia. Nella loro storia, i Canguri hanno sollevato un solo trofeo, risalente al 2007, quando riuscirono a trionfare nel campionato asiatico e oceanico. Dopo quel successo non ne sono arrivati altri. Nelle precedenti tre edizioni della VNL, invece, la compagine allenata da Dave Preston ha chiuso rispettivamente in tredicesima (2018 e 2019) e sedicesima posizione.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

Rispetto agli avversari di giornata, la Slovenia è scesa in campo una volta in più, ma i punti a referto sono gli stessi. Infatti, il collettivo guidato da Mark Lebedew, per il quale non sarà un confronto come tutti gli altri essendo di nazionalità australiana, ha avuto la peggio prima contro gli Stati Uniti e poi contro il Brasile. Tuttavia, si è registrato un seppur minimo miglioramento. Infatti, nel primo impegno gli sloveni non sono riusciti a vincere nemmeno un set, mentre nel secondo hanno portato a casa un parziale.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Australia e Slovenia, valevole per la prima settimana della Nations League di volley, è in programma in nottata alle ore 2.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella partita della Nations League di volley tra Australia e Slovenia, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il 2 è bancato a 1,05, mentre la vittoria interna (1) viene pagata 7,20. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, il bookmaker Olybet propone il 2 a 1,04; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1.01.