Home > SPORT > Calcio > Nations League: il Portogallo fa visita alla Svizzera

Nations League: il Portogallo fa visita alla Svizzera

Pallone in rete

PREVIEW SVIZZERA – PORTOGALLO

Si disputerà allo «stade de Geneve», domenica 12 giugno alle 20.45, l’incontro di calcio fra le nazionali di Svizzera e Portogallo, match valevole per la quarta giornata del gruppo 2 di League A di Nations League. Si tratta, di fatto, del testa coda di questo raggruppamento.
Nel gruppo 2, infatti, dopo tre giornate guida il Portogallo con 7 punti, davanti alla Spagna con 5, la Repubblica Ceca con 4 chiude, appunto, la Svizzera con 0 punti.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Momento a dir poco negativo quello vissuto dalla Svizzera che chiude rischia il declassamento in League B, distante già 4 punti dopo sole 3 giornate dal terzo posto in classifica occupato dalla Repubblica Ceca. Tre sconfitte in tre partite, con un solo gol messo a segno e sette subiti rappresentano un magro bottino per la formazione elvetica che, contro il Portogallo, proverà a sovvertire i pronostici della vigilia.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

La capolista Portogallo si presenta in Svizzera dopo il successo per 2 a 0 ottenuto contro la Repubblica Ceca. La squadra di Fernando Santos proverà a bissare il netto successo ottenuto nella gara di andata, quando riuscì a battere la Svizzera allo stadio ‘José Alvalade’ di Lisbona con un perentorio 4 a 0 frutto della doppietta di Cristiano Ronaldo e delle reti di Carvalho e Cancelo.

PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Cömert, Akanji, Rodríguez; Aebischer, Xhaka; Shaqiri, Freuler, Zuber; Embolo. All. Yakin.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Pepe, Danilo, Guerreiro; Guedes, William Carvalho, Ruben Neves; Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. All. Santos.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Svizzera e il Portogallo, in programma domenica giugno alle 20.45, valevole per le quarta giornata del gruppo 2 di League A Nations League, sarà visibile su Mediaset al Canale 20 e su Sky al canale Sky Sport Action (206 del satellite).

QUOTE

Favorito il Portogallo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.12, l’x a 3.45, mentre il successo della Svizzera è bancato a 3.25.
Bet365 propone il 2 a 2.10.