Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Francia affronta la Croazia

Nations League: la Francia affronta la Croazia

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW FRANCIA – CROAZIA

Si disputerà al «Saint-Denis» di Parigi, lunedì 13 giugno alle 20.45, l’incontro di calcio fra le nazionali di Francia e Croazia, match valevole per la quarta giornata del gruppo 1 di League A di Nations League. Si tratta di un incontro molto importante in ottica qualificazione alla final four, in quanto Francia e Croazia hanno cominciato in sordina questa edizione della Nations League. Al comando del gruppo 1, infatti, si trova la Danimarca con 6 punti, seguono Austria e Croazia con 4 punti, a chiudere la graduatoria i transalpini con appena 2 punti dopo tre partite.
Si tratta del remake della finale dei Mondiali del 2018 in Russia, gara vinta dai transalpini per 4 a 2.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La Francia, campione in carica della Nations League, è praticamente arrivata ad un bivio. Battere la Croazia o rischiare di salutare anticipatamente la corsa al primo posto del girone (distante quattro punti), unico utile per il raggiungimento della final four. Il match di andata si concluse sul punteggio di 1 a 1. A Rabiot rispose Kramaric. Francia, dunque, chiamata a conquistare il primo successo in questa edizione della Nations League.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia, dal canto suo, è reduce dal successo in Danimarca (decisivo il gol di Pasalic) che ha accorciato la classifica riaprendo i giochi per il primo posto. Modric e compagni proveranno a prendersi una bella rivincita nei confronti dei transalpini e proveranno a rimettersi in corsa a pieno titolo per la conquista della prima posizione.

PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA: Lloris; Pavard, Saliba, Kimpembe, Theo Hernández; Guendouzi, Rabiot, Tchouaméni; Mbappé, Benzema, Nkunku.
CROAZIA: Livaković; Juranović, Erlić, Ćaleta-Car, Barišić; Brozović, Kovačić; Majer, Modrić, Brekalo; Kramarić.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Francia e la Croazia, in programma lunedì 13 giugno alle 20.45, valevole per la quarta giornata del gruppo 1 di League A Nations League, sarà visibile in diretta TV in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre. Il match sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno (201 del satellite).

QUOTE

Favorita la Francia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X a 4.15, mentre il successo della Croazia è bancato a 6.10.