Home > SPORT > Calcio > Nations League: l’Olanda chiede strada al Galles

Nations League: l’Olanda chiede strada al Galles

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW OLANDA – GALLES

Si disputerà allo stadio «De Kuip» di Rotterdam, martedì 14 giugno alle 20.45, l’incontro di calcio fra le nazionali di Olanda e Galles, match valevole per la quarta giornata del gruppo 4 di League A di Nations League. Si tratta di una sorta di testa coda del raggruppamento con la capolista Olanda a quota sette e il Galles ultimo con un solo punto. Alle spalle della battistrada «orange» ci sono Belgio e Polonia, entrambe con 4 punti all’attivo.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda vola al comando della classifica del gruppo 4 avendo ottenuto due vittorie e un pareggio in queste prime tre uscite. La squadra di Van Gaal è reduce dal pareggio rocambolesco contro la Polonia, sotto di dure reti, gli olandesi sono riusciti a recuperare il match in tre minuti con i gol di Klaassen e Dumfries.

LA VIGILIA DEL GALLES

Il Galles è ancora alla ricerca del primo successo e rischia seriamente la retrocessione in League B, soprattutto in caso di sconfitta in terra olandese. La formazione gallese, nel turno, precedente, ha fermato la corsa del Galles e ha ottenuto il primo punto in questo raggruppamento. All’andata furono gli olandesi ad imporsi con il punteggio di 2 a 1.

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (3-5-2): Flekken, Timber, de Vrij, Aké, Dumfries, Berghuis, Klaassen, de Jong, Blind, Bergwijn, Depay. All. Van Gaal.
GALLES (3-1-4-2): Hennessey, Mepham, Rodon, Davies, Ampadu, Roberts, Allen, Wilson, Williams, Bale, James. All. Page.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Olanda e il Galles, in programma martedì 14 giugno alle 20.45, valevole per la quarta giornata del gruppo 4 di League A Nations League, sarà visibile su Sky Sport Football.

QUOTE

Nettamente favorita l’Olanda per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, l’X a 5.15, mentre il successo del Galles è bancato a 8.10.