Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro U21: Danimarca contro Turchia

Qualificazioni Euro U21: Danimarca contro Turchia

Europei U21: Ucraina sfida la Croazia

PREVIEW DANIMARCA – TURCHIA

Si chiude la corsa del gruppo I delle qualificazioni al prossimo campionato europeo under 21. Ottava e ultima giornata per le restanti squadre che, tuttavia, hanno poco ancora da chiedere. Danimarca e Turchia si affrontano per gli ultimi novanta minuti utili esclusivamente per la classifica delle migliori seconde. Il raggruppamento, infatti, è stato vinto dal Belgio con pieno merito. La nazionale del nord, pur vincendo, si ritroverebbe a tre punti dalla vetta. Tuttavia con un successo potrebbe fare un netto balzo in avanti nella classifica dei secondi posti. Per la Turchia, invece, nessuno obiettivo particolare a parte quello di onorare il match.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

A fare la differenza nella lotta la primo posto è stata l’unica sconfitta subita. Non sono stati persi punti contro le altre avversarie, ma proprio nello scontro diretto contro il Belgio terminato 1-0. Da quel momento in poi la Danimarca ha provato a dare una nuova accelerata. Quattro partite disputate che hanno alternato perfettamente vittorie e pareggi: 1-2 in Turchia, 1-1 proprio contro il Belgio, 3-0 sul Kazakistan e 1-1 contro la Scozia nell’ultima uscita. La squadra subisce davvero poco con appena quattro reti al passivo ma non è bastato per prendersi la vetta. Contro la Turchia vedremo il solito 433 per cercare di andare in doppia cifra con i goal fermi a quota 9.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA 

Girone abbastanza anonimo per la Turchia che poteva fare qualcosa in più. Nonostante la netta differenza con Belgio e Danimarca, i giovani del ct Nurdauletov hanno subito troppe battute d’arresto. Appena otto punti conquistati con sole due vittorie: 0-1 in Kazakistan e 0-2 in Scozia. Due partite che testimoniano quanto la squadra si trovi più a suo agio lontano dalle mura amiche. Nelle ultime cinque gare, poi, due sconfitte consecutive pesantissime: 2-0 contro il Belgio e 1-2 contro al Danimarca. Contro le battistrada, quindi, due KO conditi da quattro reti subite e solo una fatta. Nell’ultima uscita è arrivato addirittura uno 0-0 deludente contro il fanalino di coda Kazakistan.

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA – TURCHIA

Danimarca (4-3-3): Hermansen; Carstensen, Sery Larsen, Winther, Frendrup; Bidstrup, O’Riley, Kjaergaard; Isaksen, Daramy, Hojlund. Allenatore: Sorensen

Turchia (4-3-3): Ustimenko; Skvortsov, Kassabulat, Zumakhanov, Sovet; Karaman, Kalmyrza, Sagnayev; Ussenov, Sviridov, Basmanov. Allenatore: Nurdauletov

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Danimarca e Turchia U21, in programma martedì 14 giugno alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Danimarca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52; il 2 a 5.25 con la X che moltiplica per 4.30.

L’1 viene proposto a 1.48 da Eurobet; a 1.51 da Goldbet; a 1.50 da Snai.