Home > SPORT > Calcio > QUALIFICAZIONI QATAR 2022: SPAREGGIO TRA COSTA RICA E NUOVA ZELANDA

QUALIFICAZIONI QATAR 2022: SPAREGGIO TRA COSTA RICA E NUOVA ZELANDA

Contrasto tra Giocatoli di Calcio

PREVIEW COSTA RICA-NUOVA ZELANDA

Si giocherà domani, martedì 14 giugno alle 20, lo spareggio di qualificazione a Qatar 2022 tra Costa Rica e Nuova Zelanda. Le due squadre si sfideranno per uno degli ultimi due posti a disposizione nella prossima coppa del mondo. La partita si disputerà in campo neutro all’Ahmed bin Ali Stadium di Doha, con la Costa Rica che parte favorita per la qualificazione finale. I neozelandesi sono abituati a raccogliere gli sfavori dei bookmakers e proveranno in ogni modo a strappare la terza partecipazione della loro storia, dodici anni dopo l’ultima volta.

LA VIGILIA DELLA COSTA RICA

La Costa Rica viene da una vittoria per 2-0 sul Martinica nella Nations League della Concacaf. La squadra è stata portata al successo dalle reti di Francisco Calvo e dell’ex Frosinone Joel Campbell. La nazionale allenata da Suarez Guzman ha meritato lo spareggio chiudendo al quarto posto del girone di qualificazione, a pari punti con gli USA e a -3 da Canada e Messico. Il risultato è arrivato a seguito di una serie di ottime prestazioni difensive, con la squadra che ha incassato solo 8 gol in 14 partite, la seconda miglior difesa dietro il Canada con 7 gol subiti. Suarez Guzman si prepara a rivoluzionare la formazione partendo dai pali, con il ritorno di Keylor Navas al posto di Aaron Cruz. In difesa confermato solo Martinez, che giocherà con Chacon, Watson e Vargas, panchina per Duarte e Calvo. Partirà fuori Joel Campbell, maglia da titolare per il classe 2000 Contreas.

LA VIGILIA DELLA NUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda torna in campo cinque giorni dopo la sfida pareggiata 0-0 con l’Oman. Un risultato a dir poco deludente per la squadra di Daniel John Hay che, nonostante il turnover, si aspettava di riuscire a vincere la gara. Il tecnico è pronto a rivoluzionare la formazione vista nell’ultima uscita, per tornare ad affidarsi ai suoi uomini migliori. Tra i pali toccherà a al 26enne Sail respingere le conclusioni costaricane, filtrate dal terzetto difensivo composto da Smith, Reid e Tuiloma, unico dei tre a partire titolare contro l’Oman. In mediana toccherà a Bell fare da ponte tra la retroguardia e la linea di centrocampo composta da Garbett, centrocampista classe 2002 del Torino, Stamenic, Kirwan e l’empolese Liberato Cacace. In attacco Greive farà coppia con Chris Wood, punta del Newcastle e vera mina vagante dalla Nuova Zelanda. Nelle sue ultime 5 gare con la nazionale, Wood ha realizzato 5 gol timbrando soltanto nella partite che hanno sorriso alla sua squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSTA RICA (5-4-1): Navas, Martinez, Chacon, Waston, Vargas, Lawrence; Mora, Galo, Aguilera, Bennette; Contreras. ALL. Suarez Guzman.

NUOVA ZELANDA (3-1-4-2): Sail, Smith, Reid, Tuiloma; Bell; Garbett, Stamenic, Cacace, Kirwan; Wood, Greive. ALL. Daniel John Hay

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag, la Costa Rica parte favorita a 1.72. Lo stesso risultato si trova anche a 1.70 su Eurobet.