Home > SPORT > Calcio > GERMANIA FAVORITA CONTRO L’ITALIA. L’1 A 1,72

GERMANIA FAVORITA CONTRO L’ITALIA. L’1 A 1,72

Germania

Stasera quarto e difficile impegno della nazionale di Mancini in Nations League

Nuovamente contro. Dopo aver ospitato il 4 giugno scorso la Germania allo stadio Dall’Ara di Bologna la nazionale di Roberto Mancini questa sera torna in campo, al ‘Borussia Park’ di Moenchengladbach alle 20:45, per affrontare nuovamente la rappresentativa tedesca in un confronto in calendario per il Gruppo 3 della Lega A quarta giornata di Nations League.

All’andata fu 1 a 1 il risultato finale grazie alla rete al 70° di Lorenzo Pellegrini per gli azzurri e tre minuti dopo di Kimmich per i tedeschi.

La nazionale azzurra comanda imbattuta il gruppo dopo tre confronti con cinque punti, uno in più dell’Ungheria e con a seguire la Germania con tre punti, il frutto di tre pareggi, ed a chiudere l’Inghilterra con appena due punti grazie a due pareggi, buon ultimo con l’Italia di sabato scorso.

È una sfida che riporta alle mente pagine indimenticabili del calcio di casa nostra.

Sinora le due nazionali si sono affrontate trentasei volte con gli azzurri che hanno vinto quindici volte contro le nove dei tedeschi che hanno al proprio attivo, al pari dell’Italia, dodici pareggi.

Ciò nonostante sono quasi dieci anni che gli azzurri non hanno ragione degli avversari quando in semifinale dell’Europeo fu Balotelli, con una doppietta, a decidere le sorti della gara nonostante una rete di Ozil.

In seguito tre pareggi e due sconfitte con la più recente nei quarti di finale di Euro 2016 dopo i calci di rigore. Germania – Italia sarà l’ultima sfida di questo mese per la nostra selezione che tornerà in campo a settembre per disputare le ultime due partite, contro l’Ungheria e l’Inghilterra, del Gruppo 3 di Nations League.

GERMANIA: Possibile formazione

Hans-Dieter Flick, dal maggio dello scorso anno commissario tecnico della nazionale tedesca, come allenatore è stato capace di centrare il sextuple nel 2020 alla guida del Bayern Monaco grazie alle vittorie in Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania, Uefa Champions League, Supercoppa Uefa e Coppa del mondo per club.

Un allenatore pluridecorato, dunque, che per l’occasione proporrà Neuer in porta e una difesa a tre con Sule al centro Kehrer nel ruolo di terzino destro e Henrichs in quello sinistro. Werner sarà il riferimento in attacco della nazionale con Havertz e Muller di supporto. Sulla mediana Hofmann, Goretzka, Kimmich e Raum.

ITALIA: Possibile formazione

Di contro Roberto Mancini potrebbe mandare in campo un undici iniziale molto simile a quello proposto sabato scorso contro l’Inghilterra anche perché dovrà rinunciare forza maggiore di Tonali e Florenzi.

Inamovibile Donnarumma tra i pali con Gatti e Acerbi al centro della difesa, Di Lorenzo a destra della difesa e Dimarco ad agire sul versante opposto.

Centrocampo affidato a Barella, Cristante e Locatelli che proveranno a proporre palloni da finalizzare al tridente Politano, Raspadori e Gnonto.

QUOTE

Disco rosso per gli azzurri dai betting analist di BetFlag che propongono largamente favorita la Germania e bancano l’1 a 1,72, molto distante dal 2 dell’Italia a 4,80 e con l’X che moltiplica per 3,70.

 

Per consultare altre informazioni sulle tue squadre preferite e sui match, puoi visitare la sezione dedicata