Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro U21: l’Italia ospita l’Irlanda

Qualificazioni Euro U21: l’Italia ospita l’Irlanda

Pallone in rete

PREVIEW ITALIA – IRLANDA U21

Si disputerà allo stadio «Del Duca» di Ascoli, martedì 14 giugno alle 17.30, l’incontro di calcio fra le nazionali under 21 di Italia e Irlanda, match valevole per l’ultima giornata del gruppo F di qualificazione ai prossimi europei under 21. Si tratta di una sorte di spareggio, visto che gli azzurri vantano due punti di vantaggio sugli irlandesi e possono contare su due risultati a disposizione per mantenere il primo posto, mentre gli ospiti per scavalcare gli azzurri debbono solo vincere. Tutte le altre squadre del raggruppamento sono fuori dai giochi per l’ottenimento dei primi due posti.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia punta a mantenere l’imbattibilità in questo raggruppamento per non farsi sfuggire il primo posto. Agli azzurri del Ct Nicolato, infatti, sarà sufficiente un pari contro gli irlandesi per volare direttamente ai prossimi europei di categoria. Il pari conquistato con la Svezia, lo scorso giovedì, ha tagliato fuori dai giochi la formazione scandiva che, nelle ultime gare ha mollato la presa. L’Italia, però, deve fare attenzione e giocare la partita senza pensare troppo al doppio risultato utile.

LA VIGILIA DELL’IRLANDA

L’Irlanda è reduce da quattro vittorie consecutive che l’hanno rilanciata a pieno titolo per la conquista del gradino più alto del podio. Gli irlandesi sono consapevoli che, con un altro successo, scavalcherebbe gli azzurri. Nella gara di andata gli azzurri si imposero in terra d’Irlanda con il punteggio di 2 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Cambiaso, Viti, Okoli, Parisi; Ricci, Miretti, Rovella; Colombo, Pellegri, Vignato.
IRLANDA (4-4-2): Maher; O’Connor, McGuinness, Cashin, Adaramola; Smallbone, Nosa, Coventry, Wright; Kayode, Kerrigan.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Italia e l’Irlanda under 21, in programma martedì 14 giugno alle 17.30, valevole per l’ultima giornata del gruppo F di qualificazione al prossimo europeo, sarà visibile in diretta, in chiaro, su Rai Due.

QUOTE

Favorita l’Italia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, l’X a 4.55, mentre il successo dell’Irlanda è bancato a 6.10.
Bet365 propone l’1 a 1.44.