Home > CAVALLI > Royal Ascot, 14 giugno, si inizia

Royal Ascot, 14 giugno, si inizia

royal

Royal Ascot: Primo giorno del meeting da seguire con le lavagne di Betflag molto propositive (di seguito le quote inglesi come indicazioni per i favoriti).

Queen Anne Stakes (G1), campo definito, 10 i soggetti partenti. Accidental Agent, outsider per gli inglesi a 25.00, mentre Aldaary è a 8.00, molto atteso. Rimane stra-favorito Baaeed ad 1.20! Chindit a 12.00, è sorpresa. Altro outsider è Happy Power a 50.00, mentre Order Of Australia si è consolidato, dopo un saliscendi, a 16.00. Real World è il contro-favorito dichiarato a 7.00. Sir Busker, sorpresissima a 33.00. Lights On a 20.00 e Mother Earth a 25.00 sono le femmine al via. Queste le quote che saranno presenti sulle lavagne inglesi all’apertura.

Coventry Stakes (G2): il betting inglese dice che il ruolo di favorito è condiviso a 3.00 tra: Noble Style, una corsa in carriera vinta alla grande, figlio di Kingman, trained Charlie Appleby tenta il bis ai massimi livelli ed il pluri-decorato del Coolmore, Blackbeard (tre uscite per tre vittorie).

King’s Stand Stakes (G1), anche qui il campo è decisamente definito, con 20 cavalli alle gabbie. Golden Pal, gli inglesi dicono che si giocherà in apertura a 1.70 circa, proprio come Nature Strip (che ha deciso la sua corsa). Match a due quindi per la vittoria… forse. Terzo incomodo potrebbe essere Twilight Calls offerto ad 8.00. Cerchiamo una sorpresa: la giubba di HH la Regina potrebbe emergere con King’s Lynn e David Probert in sella, trainer Andrew Balding, la lavagna apre a 14.00.

St James’s Palace Stakes (G1), 14 i maschi interi al via. Ecco il tanto atteso Godolphin, Coroebus, William Buick in sella, Charlie Appleby trainer, quota ad 1.50. Lo insidia My Prospero a 3.50, che però ad oggi non ha ancora dichiarato il jockey, William Haggas trainer. Tanti papabili per il terzo posto, nell’ordine: Maljoom, Mighty Ulysses, New Energy e Berkshire Shadow.

Ascot Stakes (Heritage Handicap): Pied Piper a 4.00 e Bring On The Night a 4.50 sono i due più attesi.

Wolferton Stakes (LR): Addeybb a 4.00 e Perotto a 5.00 se la giocano per la vittoria.

Copper Horse Stakes (Hp): ci piace Cleveland dato a 3.50.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli, sulla Royal Ascot o sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata