Home > SPORT > Calcio > Serie D Poule Scudetto: finale Recanatese-Giugliano

Serie D Poule Scudetto: finale Recanatese-Giugliano

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW RECANATESE – GIUGLIANO

Ultimo atto della lunghissima stagione di Serie D. Questa volta, rispetto ad un anno fa, non si giocherà sino a luglio per i tantissimi rinvii causa Covid. I campionati hanno decretato le squadre vincitrici e, di conseguenza, le nova neo promosse in Serie C. Tra queste ci saranno anche la Recanatese e il Giugliano protagoniste della finale della Poule Scudetto. Oltre ai playoff, infatti, il massimo campionato dilettantistico assegna un ulteriore titolo facendo sfidare tutte le squadre che hanno ottenuto la vittoria del proprio raggruppamento. Da qui nasce un’altra appendice di stagione che ci ha condotto sino a questi ultimi novanta minuti. In caso di parità, infatti, si andrà subito ai calci di rigore. Partita che sfugge a qualsiasi pronostico e che mette di fronte due ottime formazioni che vorranno aggiungere la ciliegina alla loro stagione. Appuntamento allo stadio “Stefano lotti” di Poggibonsi.

LA VIGILIA DELLA RECANATESE

La Recanatese ha trionfato nel girone F. Adesso vuole anche vincere la Poule Scudetto che non si disputava da tre anni, con l’ultimo titolo assegnato all’Avellino. Per i toscani sarebbe la giusta conclusione di un percorso netto in cui la società ha mostrato programmazione e massima serietà. Non per niente un’intera comunità è tornata a gioire perché il patrimonio del calcio professionistico mancava da ben settantaquattro anni. Per quanto riguarda il percorso nella post season, la Recanatese ha battuto per 2-1 il San Donato Tavernelle e pareggiato con il Rimini per 2-2. In semifinale il successo è arrivato di misura contro il quotato Novara per 1-0 nel segno di Alessandro Sbaffo a pochi minuti dal termine.

LA VIGILIA DEL GIUGLIANO

Il Giugliano, al contrario, ha già un titolo in bacheca. Lo “scudetto” di Serie D lo ha conquistato nella stagione 1997-1998 contro la Sanremese anche se la società campana ha cambiato più volte sia matricola che nome. Detto questo, il cuore della comunità di Giugliano è sempre stato legato alla propria squadra che torna a calcare i campi del calcio professionistico dopo quindici anni d’assenza. Oltre ad aver trionfato nel girone G, evitando così i raggruppamenti meridionali più ostici, i gialloblù hanno superato l’Audace Cerignola per 3-1 e la Gelbison per 1-0 nel derby del “Morra”. In semifinale, vittoria di misura per 2-1 contro il San Giuliano City Nova.

PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE – GIUGLIANO

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Recanatese e Giugliano, in programma mercoledì 15 giugno alle 17, sarà trasmesso da Sportitalia.

QUOTE

Leggermente favorito il Giugliano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.48; l’1 a 2.65 con la X che moltiplica per 3.20.

Il 2 viene proposto a 2.40 da Goldbet; a 2.45 da Snai.