Home > CAVALLI > Bay Bridge al Royal Ascot, Sir Stoute è fiducioso

Bay Bridge al Royal Ascot, Sir Stoute è fiducioso

Bay Bridge

Appena dieci giorni dopo aver ottenuto la sesta vittoria nel Derby inglese con Desert Crown, il trainer Sir Michael Stoute sembra avere l’asso nella manica per le Prince of Wales’s Stakes, infatti si propone di vincere la prima corsa da 1 milione di sterline che si correrà al Royal Ascot con il suo alfiere Bay Bridge.

Non estraneo al successo nelle Prince of Wales’s Stakes (ha quattro vittorie al suo attivo), Stoute sta inseguendo la terza vittoria negli ultimi cinque anni dopo aver trionfato in questo Gruppo 1 con Poet’s Word nel 2018 e Crystal Ocean l’anno successivo.

Bay Bridge, favorito nella King Edward VII Stakes dell’anno scorso, prima che un ascesso al piede lo escludesse, ha l’assetto tecnico dell’archetipo del cavallo anziano che migliora la forma col passare del tempo sotto la guida di Sir Stoute, dall’handicap alla tentata rimonta esplosiva nel G3 (Brigadier Gerard Stakes) ad Ascot il mese scorso.

La sua sconfitta di cinque lunghezze contro Mostahdaf quel giorno lo ha però portato avanti e dopo quella prestazione, il team di Bay Bridge ha riferito che il cavallo attraversava un periodo di ottima forma in grado di poter competere ai massimi livelli.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata