Home > SPORT > Calcio > BRASILE: IL BOTAFOGO OSPITA IL SAO PAULO

BRASILE: IL BOTAFOGO OSPITA IL SAO PAULO

Liga: Osasuna contro Real Sociedad

PREVIEW BOTAFOGO-SAO PAULO

Si giocherà domani, giovedì 16 giugno, alle 21 la sfida di Serie A brasiliana tra Botafogo e Sao Paulo. La partita si terrà all’Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro e verrà diretta dal fischietto verdeoro Wilton Sampaio. Gli ospiti partono favoriti ma il Botafogo proverà a ribaltare i pronostici per chiamarsi fuori dalle zone basse della classifica. I bianconeri hanno vinto l’ultimo scontro diretto con la squadra di San Paolo più di un anno fa, nel febbraio del 2021 e non perdono in casa con i rivali dal 2019, quando i gol di Hernanes e Pablo portarono il Sao Paulo alla vittoria.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

La squadra di Rio occupa il diciassettesimo posto in classifica, appena dentro la zona retrocessione. Con 12 punti in 11 partite, la squadra di Luis Castro ha lo stesso punteggio del Flamengo sedicesimo, a soli 2 punti dal Bragantino dodicesimo, prima posizione buona per qualificarsi alla Copa Sudamericana. L’ex squadra di Clarence Seedorf viene da 4 sconfitte consecutive, in cui ha realizzato 1 gol subendone 8, rendimento che fa del Botafogo la seconda peggior difesa del campionato. Erison è un punto di riferimento per i compagni con 5 reti realizzate sulle 12 totali segnate dalla squadra. Tutte le vittorie del Botafogo in campionato fin qui portano la firma dell’attaccante.

LA VIGILIA DEL SAO PAULO

Il Sao Paulo occupa il terzo posto in campionato, a -4 dal Palmeiras capolista. La squadra ha l’obiettivo minimo di chiudere tra le prime 4 posizioni, che gli consentirebbe di qualificarsi direttamente alla fase a gironi di Copa Libertadores. Un compito non semplice vista la pressione delle inseguitrici, con Athletico Paranaense, Santos e Atletico Mineiro a un solo punto di distanza. Il Sao Paulo ha il secondo attacco migliore del campionato con 17 gol realizzati, 9 di questi portano la firma di Jonathan Calleri, attaccante ex West Ham e attuale capocannoniere del Brasile. Con compiti opposti, l’ex Inter e Atletico Madrid Joao Miranda, è un altro degli uomini chiave della squadra, con lui in campo il Sao Paulo ha subito solo 4 gol, riuscendo in 5 clean sheet su 9 partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOTAFOGO (4-2-3-1): Fernandez, Hugo, Cuesta, Kanu, Daniel Borges; Chay, Kayque; Victor Sa, Vinicius, Del Piage; Erison. ALL. Luis Castro

SAO PAULO (3-5-2): Jandrei, Pablo Maia, Miranda, Leo; Igor, Rigoni, Patrick, Rodrigo Nestor, Reinaldo; Calleri, Luciano. ALL. Rogerio Ceni

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag, gli ospiti del Sao Paulo partono favoriti a 2.48. Il 2 si trova anche a 2.40 su Eurobet e Planetwin365 e a 2.45 su Sisal.