Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Queen’s: venerdì i quarti di finale

Atp 500 Queen’s: venerdì i quarti di finale

palla da tennis su campetto

ATP QUEEN’S: IL TABELLONE ALLINEATO AI QUARTI

Il Queen’s Club Championships, conosciuto come Cinch Championships per motivi di sponsorizzazione, è un torneo di tennis maschile (fa parte del circuito Atp 500) che precede di qualche settimana Wimbledon. Si svolge al Queen’s Club di Londra e si gioca, naturlamente sull’erba. La prima edizione del torneo risale al 1884 quando venne disputato un torneo di tennis presso l’Athletic Club di Londra a Stamford Bridge, mentre dal 1890 si trasferì presso l’attuale sede e il vincitore du l’inglese Harry Barlow che, poi, riuscì a ripetersi l’anno successivo.
Matteo Berrettini è in corsa quest’anno per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il tennista romano è stato il primo azzurro a scrivere il suo nome nell’albo d’oro dello storico torneo londinese e, venerdì, per un posto in semifinale affronterà lo statunitense Tammy Paul. In precedenza, Berrettini ha sconfitto Evans e Kudla
Il tabellone di quest’anno si è allineato ai quarti di finale. La testa di serie numero 1, Casper Ruud è stato sconfitto, al primo turno, dal 26enne britannico Ryan Peniston, alla sua prima apparizione in un torneo dell’Atp. Il numero 180 del mondo ha avuto accesso al main draw grazie ad una wild card e, dopo aver battuto Ruud con due tie break, ha sconfitto anche l’argentino Cerundolo, qualificandosi per i quarti dove troverà Krajinovic.
Il programma di venerdì 17 giugno (dalle 13)
Davidovich vs Van De Zandschulp
Paul vs Berrettini
Ruusuvuori vs Cilic
Peniston-Krajinovic

DOVE VEDERLO

Lo storico torneo del Queen’s è trasmesso diretta tv su Sky Sport Uno (201) o su Sky Sport Tennis (205), ma si può vedere anche su Supertennis (212), live streaming su SkyGo, NOW, SuperTennis.tv e su SupertenniX.

LE QUOTE

Per quanto riguarda il quarto di finale fra Ruusuvuori e Cilic, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista croato, bancato a 1.35, mentre il suceesso di Ruusuvuori è bancato a 2.93.