Home > SPORT > Calcio > MLS: i Galaxy ospitano i Portland Timbers

MLS: i Galaxy ospitano i Portland Timbers

MLS: Los Angeles FC contro Atlanta

PREVIEW LOS ANGELES GALAXY – PORTLAND TIMBERS

Dignity Health Sports Park di Los Angeles. La stagione di MLS entra nel vivo e il prossimo weekend ci offre una nuova partita dei Galaxy opposti ai Portland Timbers. La città degli Angeli è tornata alla ribalta dei media internazionali con l’approdo di Giorgio Chiellini dalla Juventus. L’ex bandiera bianconera, però, ha scelto la capolista attuale del girone Ovest: i Los Angeles FC. Per quanto riguarda i cugini dei Galaxy, invece, la classifica recita attualmente una posizione in zona playoff con l’obiettivo di consolidarsi contro un avversario decisamente inferiore e che naviga in cattive acque. Anche i bookmakers danno per favoriti i padroni di casa.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES GALAXY

Entrando nello specifico, i Galaxy stanno vivendo un momento di stagione un po’ da montagne russe. Poca continuità di vittorie e risultati contraddistinta anche da KO inaspettati. Al momento sono 23 i punti raccolti in quattordici giornate che valgono il quinto posto. Nonostante la zona playoff, sono già sei le lunghezze di ritardo dai cugini in vetta ma anche cinque quelli che tengono la squadra al sicuro da chi insegue i playoff. Nell’ultima giornata è arrivato un netto 4-1 contro Austin, un successo che ha interrotto una serie di tre partite senza l’intera posta. Una mini crisi dovuta alle sconfitte contro Dallas 1-3 e Houston 0-3 con appena un punto raccolto a Minnesota per 1-1. Il simbolo della squadra è naturalmente Chicharito Hernandez autore di 6 goal sui 17 totali.

LA VIGILIA DEI PORTLAND TIMBERS

Se parliamo di numeri, Portland ha segnato più di Los Angeles. Il vero problema dei Timbers, però, è la fase difensiva: con 25 goal subiti Portland è tra le difese più perforate del raggruppamento Ovest. Un dato che conferma, quindi, la terzultima posizione con appena 15 punti raccolti e solo due lunghezze in più del fanalino di coda Kansas City. Dopo l’ottimo pareggio di New York per 1-1 e il 7-2 rifilato proprio al fanalino di coda Kansas, Portland è piombata in una crisi nera con tre sconfitte consecutive: 3-2 contro San Jose, 0-2 contro Philadelphia e 2-1 in casa dell’Inter Miami. Tra i giocatori da tenere d’occhio c’è Tuiloma con 5 reti e Chara con 3 goal e 4 assist.

PROBABILI FORMAZIONI LOS ANGELES GALAXY – PORTLAND TIMBERS

Los Angeles Galaxy (4-2-3-1): Bond; Araujo, DePuy, Williams, Edwards; Raveloson, Delgado; Cabral, Vazquez, Grandsir; Chicharito Hernadez. Allenatore: Vanney

Portland Timbers (4-3-3): Ivacic; Van Rankin Galland; Mabiala, Zuparic, Rasmussen; Paredes, Ayala, Chara; Loria, Nathan Fogaca, Asprilla. Allenatore: Savarese

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Galaxy e Portland Timbers, in programma sabato 18 giugno alle 23, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Galaxy per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70; il 2 a 4.40 con la X che moltiplica per 3.90.

L’1 viene proposto a 1.68 da Eurobet; a 1.68 da Goldbet.