Home > SPORT > Tennis > Wta 250 Birmingham: sabato le semifinali

Wta 250 Birmingham: sabato le semifinali

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

WTA BIRMINGHAM: SABATO LE SEMIFINALI

Il Birmingham Classic, conosciuto anche come Rothesay Classic per motivi di sponsorizzazione, è un torneo femminile di tennis. Si gioca al Edgbaston Priory Club, nel cuore della città di Birmingham in Gran Bretagna. Fin dal 1982 si gioca sull’erba e per questo è considerato come preparazione al torneo di Wimbledon. Dall’anno scorso da parte del circuito Wta 250. Le prime due edizioni se le aggiudicò Billie Jean King, poi quattro successi consecutivi di Pam Shriver, nell’albo d’oro anche Martina Navratilova, Maria Sharapova, Petra Kvitovà e la ex numero 1 al mondo Ashleigh Barty. La detentrice del titolo è la tunisina Ons Jabeur che, quest’anno, ha preferito disputare il Wta di Berlino, dove sabato disputerà le semifinali.
A Birmingham, invece, la favorita è Simona Halep, testa di serie numero 2 del seeding, dopo l’eliminazione della Ostapenko al primo turno per mano della Yastremska.
La Halep, in semifinale, se la vedrà con Haddad Maia che, ai quarti ha superato, in due set, l’italiana Camila Giorgi, testa di serie numero 3. Nella parte alta del tabellone confronto fra la Zhang e la Cirstea.
Il programma di sabato 18 giugno
Ore 12. Zhang vs Cirstea
Ore 13. Haddad Maia vs Halep

DOVE VEDERLO

Il Wta di Birmingham si può vedere su SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit).

LE QUOTE

Per quanto riguarda la semifinale fra Haddad Maia e Halep, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito la tennista romena, bancata a 1.40, mentre il suceesso della Haddad Maia è bancata a 2.75.