Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: big match San Paolo-Palmeiras

Brasileirao: big match San Paolo-Palmeiras

Brasilerao: San Paolo contro Palmeiras

PREVIEW SAN PAOLO – PALMEIRAS

Entra nel vivo il campionato di Serie A Brasileirao con il ricco programma della tredicesima giornata. Un torneo che già sta delineando le gerarchie e le diverse posizioni. Una certezza appurata è la grande stagione del Palmeiras fino ad ora. La squadra di mister Ferreira sta guardando tutti dall’alto in basso grazie alla vetta conquistata con 25 punti a pari merito con il Corinthias. Ben più staccato il San Paolo, padrone di casa, che si trova al nono posto perfettamente a metà classifica. La sfida del “Estádio do Morumbi” non è da sottovalutare per la capolista considerando il peso dell’avversario e le capacità di fronte al pubblico di casa.

LA VIGILIA DEL SAN PAOLO

Come detto, la squadra di Rogerio Ceni non è da sottovalutare assolutamente. Nonostante qualche passo falso e un po’ di ritardo in classifica, il San Paolo ha voglia di rialzarsi. A pesare su questi sette punti di distacco dalla vetta, sono sicuramente i tanti pareggi ottenuti dai biancorossi. Su dodici gare giocate sono già sei i segni X, il 50% dei risultati finali fin qui ottenuti. Nella lunga serie di pari, importante è stato l’1-0 ottenuto contro l’Atletico Mineiro. Un successo che, purtroppo, è stato vanificato dal KO nell’ultima giornata contro il Botafogo per 1-0. Dalla sua il San Paolo ha, però, anche il capocannoniere del campionatio: Calleri ha messo a referto 9 goal e 1 assist fino ad ora.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Se parliamo di goal il Palmeiras è leader sia in quelli realizzati che in quelli subiti. Il miglior attacco del campionato ha già trovato la via della rete per 23 volte con tanti giocatori: Rony a quota 6 seguito da Gomez a 5, Dudu e Ze Rafael a 3, Scarpa a 2. Un collettivo che agisce bene e in maniera armoniosa secondo un 4231 ben bilanciato. Anche la fase difensiva raccoglie i suoi frutti: Weverton è stato battuto solo sette volte in dodici gare. Fino ad ora sono sette vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Nelle ultime cinque gare è arrivato un pareggio per 0-0 contro l’Atletico Minerio. Dal risultato ad occhiali, è iniziata una serie di tre vittorie consecutive: 4-0 al Botafogo, 0-2 al Coritiba, 4-2 all’Atletico GO.

PROBABILI FORMAZIONI SAN PAOLO – PALMEIRAS

Sao Paulo (3-5-2): Jandrei; Diego, Leo, Arboleda; Rafinha, Igor Gomes, Nestor, Patrick, Santos; Calleri, Luciano. All. Rogerio Ceni.

Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Gomez, Luan, Murilo, Piquerez; Danilo, Ze Rafael; Dudu, Scarpa, Gabriel Veron; Rony. All. Ferreira.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra San Paolo e Palmeiras, in programma martedì 21 giugno all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Palmeiras per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.57; l’1 a 2.97 con la X che moltiplica per 3.

Il 2 viene proposto a 2.55 da Eurobet; a 2.50 da Goldbet; a 2.50 da Snai.