Home > SPORT > Calcio > LIGA PROFESSIONAL: I NEWELL’S ACCOLGONO L’ARGENTINOS JRS

LIGA PROFESSIONAL: I NEWELL’S ACCOLGONO L’ARGENTINOS JRS

Ligue 1: Lorient contro Lille

PREVIEW NEWELL’S OLD BOYS-ARGENTINOS JRS

Si giocherà domani, martedì 21 giugno, alle 2:30 la sfida di Liga argentina tra Newell’s e Argentinos Jrs. L’Estadio Marcelo Bielsa di Rosario sarà il teatro di una sfida, almeno sulla carta, equilibratissima, fra due delle migliori squadre del paese. Gli ultimi scontri diretti sono a favore della compagine di Buenos Aires, che non perde in casa dei Newell’s dal 2018. Le ultime 3 partite fra le due formazioni hanno sempre visto vincere l’Argentinos Jrs, che non ha mai concesso un gol agli avversari. Aspettando tutti i risultati della quarta giornata, i Newell’s occupano le zone alte della classifica, con 7 punti sono appena fuori dal podio al pari della seconda e terza e a -2 del Boca primo. Anche l’Argentinos Jrs ha avuto un ottimo avvio, vincendo 2 delle 3 partite disputate, occupa il settimo posto della classifica.

LA VIGILIA DEL NEWELL’S

Nonostante la partenza migliore, i padroni di casa sono sfavoriti per la partita di domani. La formazione di Sanguinetti è ancora imbattuta dopo 3 gare, grazie ai 2 successi in trasferta su Banfield e Tallares e al pareggio in casa con il San Lorenzo. Una vittoria li porterebbe al primo posto in classifica, Estudiantes e Platense permettendo, scavalcando il Boca a 9 punti. Nella rosa spicca il nome di Ramiro Sordo, ala classe 2000, autore di 2 delle 3 reti totali della squadra. Nella fascia opposta agirà un altro prospetto interessantissimo, lui classe 2001, Francisco Gonzales. Ancora secco di gol ma dotato di grande progressione e ottimo dribbling spicca nelle assistenze per i compagni.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINOS JRS

La squadra di Gabi Milito viene da una vittoria per 2-1 contro l’Independiente, che gli ha consentito di scalare la classifica. Altri 3 punti permetterebbero all’Argentinos di confermarsi nelle zone alte, scavalcando Newell’s e Banfield e arrivando a pari punti con il Boca. Fin qui la squadra è stata sospinta da Thiago Nuss, ala di 21 anni che ha firmato entrambe le vittorie della squadra. Con 2 gol realizzati, Nuss ha contribuito a metà delle reti del gruppo, ricoprendo il ruolo del trascinatore in queste prime uscite stagionali. Un altro giocatore da attenzionare è Gaston Veron, punta centrale del 2001, dotato di un ottimo dribbling e una bella progressione, ancora a secco, è a caccia del suo primo gol stagionale.

PROBABILI FORMAZIONI

NEWELL’S (4-3-3): Macagno, Mendez, Lema, Ditta, Luciano; Perez, Fernandez, Balzi; Gonzalez, Garcia, Sordo. ALL. Javier Sanguinetti

ARGENTINOS (4-2-3-1): Lanzillotta, Sanchez, Villalba, Di Cesare, Bittolo; Vera, Moyano; Nuss, Florentin, Carabajal; Veron. ALL. Gabriel Milito

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag, gli ospiti dell’Argentinos Jrs partono favoriti a 2.55. La stesso esito si trova anche a 2.45 su Snai e a 2.50 su Sisal e Goldbet.