Home > SPORT > Calcio > Calcio Maschile, Slovacchia U19-Italia U19: Preview, Formazioni e Quote

Calcio Maschile, Slovacchia U19-Italia U19: Preview, Formazioni e Quote

Grafica pallone infuocato esce da smartphone

Questa sera in palio l’accesso alle semifinali dell’europeo di categoria ed i Mondiali 2023

Piccoli azzurri crescono, con il chiaro obiettivo di far bene agli europei di categoria. Questa sera l’Italia Under 19 affronterà la nazionale slovacca alle 17:30, nello ‘Štadión Antona Malatinského’ di Trnava, in un confronto valido per i campionati europei di categoria.

La nostra rappresentativa torna in campo, dopo l’esordio vittorioso contro la Romania, per una posta in palio che, in caso di vittoria, sarà il lasciapassare per accedere alle semifinali continentali con una gara d’anticipo.

Inserita nel Gruppo A, insieme a Francia, Slovacchia e Romania, la nazionale azzurra, guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata, con i tre punti all’attivo è prima a pari punti con i francesi reduci da un quasi tennistico risultato di 5 a 0 proprio contro la Slovacchia.

Per qualificarsi in anticipo gli azzurri, oltre a vincere, dovranno anche sperare almeno in un mezzo passo falso della Romania. E non solo, oltre ad accedere alle semifinali si qualificherebbe ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in programma per la prima volta in Indonesia.

Sono diciannove anni che l’Italia non si aggiudica il titolo continentale perso in finale ben altre tre volte, buon ultimo nel 2018 quando il Portogallo si aggiudicò la competizione continentale al termine di una partita intensa terminata per 4 a 3 a proprio favore.

Nella prima uscita l’Italia ha avuto la meglio della Romania aggiudicandosi l’incontro per 2 a 1 grazie ai gol di Baldanzi e Volpato intervallato dalla rete di Andronache. Per i padroni di casa si tratta di ripatire dal pesante 5 a 0 contro i transalpini in gol con Bonny e Virginius con una doppietta a testa e Tchaouna.

Formazioni in campo: Slovacchia

Difesa a quattro per i padroni di casa che scenderanno in campo, schierati dal tecnico Rusnak, Luka e Kosa al centro, Kopasek e Sikula nel ruolo di terzini con il primo a destra ed il secondo a sinistra.

Blaz sarà chiamato, invece, a difendere la porta slovacca. In attacco Jabor sarà il riferimento della squadra con il sostegno Halabrin in cabina di regina, Oravec e Gajdos in mediana e Griger e Gazi sugli esterni.

Formazioni in campo: Italia

L’Italia dovrebbe essere proposta con un tandem offensivo composto da Cristian Volpato (Roma) e Marco Nasti (Milan) che potrà contare sul sostegno in attacco di Tommaso Baldanzi (Empoli).

Il centrocampo dovrebbe essere formato da Fabio Miretti (Juventus), Giacomo Faticanti (Roma) e Cesare Casadei (Inter) mentre il reparto difensivo proposto avrà nel ruolo di terzino destro Gabriele Mulazzi (Juventus), Samuel Giovane (Atalanta), sul versante opposto e con Daniele Ghilardi (Hellas Verona) e Diego Coppala (Hellas Verona) difensori centrali.

Sebastiano Desplanches (Milan) sarà il portiere chiamato a difendere la porta azzurra.

Quote

Disco verde per gli azzurri dai betting analyst di BetFlag che bancano superfavorita l’Italia con il 2 basso a 1,22, lontanissimo dall’1 degli slovacchi a 9,70 e con l’X che moltiplica per 5,60.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Sportive e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata