Home > CAVALLI > Quando Gocciadoro va a canestro

Quando Gocciadoro va a canestro

Gocciadoro

Il professionista italiano a segno domenica in Serbia grazie a Brenno Laumar nella locale Coppa. L’amicizia con la star della NBA Nikola Jokic

Domenica particolare quella del top trainer italiano Alessandro Gocciadoro, a segno a Sombor in Serbia in sulky a Brenno Laumar, un figlio di Varenne già attivo a suo tempo in Italia, di proprietà della Star dell’NBA Nikola Jokic.

Il First Racing Day 2022 ha infatti avuto luogo lo scorso fine settimana. Nove le corse in totale.

Folto il pubblico presente complice la disputa della 21esima edizione della locale Coppa, a cui hanno partecipato sei trottatori di età superiore ai 3 anni.

Come l’anno scorso, il più veloce è stato proprio Brenno Laumar della Scuderia Dream Catcher. Il trofeo è stato consegnato a Gocciadoro dal sindaco di Sombor Antonio Ratkovic.

Naturalmente, il proprietario della Dream Catcher, il doppio MVP della NBA e uno dei migliori giocatori di basket al mondo, Nikola Jokic, uno da 30milioni di dollari a stagione di ingaggio, ha seguito da vicino ogni gara.

E’ ormai nota l’amicizia tra il serbo e Gocciadoro, al quale ha fatto visita più volte a Noceto, nel centro di allenamento vicino a Parma, e col quale è stato visto più volte in premiazione a Solvalla nel weekend dell’Elitlopp.

Jokic, che in gioventù ha fatto l’artiere e ha più volte ribadito nelle interviste che quello del giocatore professionista è solo un lavoro e il suo reale sogno è quello di lavorare in scuderia, è come è facile intuire un grande amante dei cavalli.

Il carattere di internazionalità del First Racing Day di quest’anno è stato garantito, oltre che dal pilota italiano vincitore, anche dalla presenza di drivers ungheresi.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata