Home > SPORT > Calcio > US Open: LA Galaxy contro Sacramento nei quarti

US Open: LA Galaxy contro Sacramento nei quarti

MLS: San Jose Earthquakes contro Portland Timbers

PREVIEW LOS ANGELES GALAXY – SACRAMENTO REPUBLIC

Come nel tennis, anche nel calcio americano si disputa il torneo US Open. Chiaramente è un caso di omonimia per la coppa che si assegna di pari passo al torneo nazionale della Major League Soccer. Siamo giunti già ai quarti di finale per uno scontro diretto davvero interessante tra i Los Angeles Galaxy e i Sacramento Republic. Due squadre che hanno compiuto un gran cammino fino ad ora e che puntano a raggiungere l’obiettivo semifinale. Di certo non sono tra le compagini più quotate, ma possono recitare il ruolo di outsider. Si scenderà in campo allo stadio Dignity Health Sports Park di Carson.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES GALAXY

Entrati in gioco ai trentaduesimi di finale nel classico tabellone di stile tennistico, i Los Angeles Galaxy hanno messo subito le cose in chiaro. Superato il San Diego Loyal per 1-0 con rete decisiva di Cabral, si sono spalancate le porte per i sedicesimi di finale. Sfida bellissima in casa del California United vinta per 2-3. Costretti ad inseguire, i Galaxy hanno ribaltato tutto grazie alla doppietta di Jovelijc. Grazie a questo successo, i los angelini hanno avuto maggiore spinta verso la sfida tanto attesa degli ottavi di finale: il derby contro i Los Angeles FC. Proprio contro la nuova società di Giorgio Chiellini, è arrivato un netto 3-1 con le firme più attese di Cabral, Chicharito Hernandez e ancora Jovelijc. Un percorso che meriterebbe un altro passo in avanti verso le semifinali.

LA VIGILIA DEI SACRAMENTO REPUBLIC

Rispetto agli avversari, i Sacramento Republic hanno disputato un turno in più. Un allenamento per la verità visto l’avversario modesto: i padroni di casa hanno travolto per 6-0 i Portland Under 23 siglando tutte le reti nel solo primo tempo. Un passaggio obbligato per Sacramento che è una delle sorprese di questo torneo dal momento che disputa il campionato di Championship americano. Al turno successivo vittoria per 2-1 contro il Central Valley Fuego prima dei sedicesimi di finale con successo netto per 2-0 contro Phoenix Rising. Con il medesimo punteggio ancora Sacramento non ha lasciato scampo al San Jose Earthquakes negli ottavi di finale. Mattatore di squadra e trascinatore autentico, Lopez con tre goal e tre assist.

PROBABILI FORMAZIONI LOS ANGELES GALAXY – SACRAMENTO REPUBLIC

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Galaxy e Sacramento Republic, in programma mercoledì 22 giugno alle 4:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Galaxy per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52; il 2 a 5.10 con la X che moltiplica per 4.25.

L’1 viene proposto a 1.50 da Eurobet; a 1.51 da Goldbet.