Home > SPORT > Calcio > Coppa del Brasile: agli ottavi c’è Atletico Mineiro-Flamengo

Coppa del Brasile: agli ottavi c’è Atletico Mineiro-Flamengo

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW ATLETICO MINEIRO – FLAMENGO

Si disputerà allo stadio «Mineirão» di Belo Horizonte, l’incontro di calcio fra l’l’Atletico Mineiro e il Flamengo, valevole per la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa del Brasile.
Il cammino per la conquista della Coppa è ancora lungo e le due squadre che si affronteranno giovedì non partono di certo con i favori del pronostico per la vittoria finale. Ma c’è attesa per una sfida che promette spettacolo. In campionato l’Atletico Mineiro si trova in quarta posizione, mentre più attardato è il Flamengo, poco sopra lo zona rossa.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MINEIRO

L’Atletico Mineiro arriva a questo appuntamento dopo aver superato, nel turno precedente il Brasiliense (squadra capolista nel gruppo 5 di serie D) vincendo sia la gara di andata per 3 a 0 e sia la gara di ritorno per 1 a 0. Adesso, però, arriva un match di tutt’altra natura con un avversario di un livello tecnico decisamente differente. Everson e compagni partono con i favori del pronostico, ma il Flamengo resta uno scoglio temibile.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Il Flamengo in classifica nel massimo campionato brasiliano dista sei lunghezze, dopo 13 partite, dall’Atletico Mineiro che, proprio nell’ultimo turno del massimo torneo brasiliano, si è imposto per 2 a 0. Sarà, dunque, l’occasione per il Flamengo per prendersi una rivincita. Nel turno precedente di Coppa del Brasile, la formazione rossonera ha eliminato l’Ae Altos, squadra che milita in serie C.

PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MINEIRO (4-3-3): Everson; Mariano, Nathan Silva, Alonso, Guilherme Arana; Allan, Otávio; Nacho Fernández, Eduardo; Vargas, Hulk, Keno. All. Antônio Mohamed.
FLAMENGO (4-3-2-1): Diego Alves; Matheuzinho, Rodrigo Caio, Pablo, Filipe Luís; Willian Arão, João Gomes, Andreas Pereira; Everton Ribeiro, Arrascaeta; Gabriel. All. Dorival Junior

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Atletico Mineiro e il Flamengo, in programma giovedì 23 giugno alle 2.30 ora italiana, valevole per la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa del Brasile, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito l’Atletico Mineiro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, l’X a 3.30, mentre il successo del Flamengo è bancato a 3.85.
Snai propone l’1 a 1.87.