Home > SPORT > Calcio > Coppa del Brasile: big match Corinthians-Santos

Coppa del Brasile: big match Corinthians-Santos

Qualificazioni europee U21

PREVIEW CORINTHIANS – SANTOS

Un big match è sempre un big match anche se non si gioca in campionato. La Coppa del Brasile mette di fronte due grandi squadre già agli ottavi di finale. Da una parte il Corinthians, dall’altra il Santos per proseguire nel percorso verso il trofeo nazionale. Questo inizio di stagione ha fornito già diversi spunti interessanti relativamente alla situazione delle due squadre. I padroni di casa sono una macchina da punti nel Brasileirao con un secondo posto in classifica ad appena tre lunghezze dalla capolista Palmeiras. Molto più attardato il Santos che si ritrova in ottava posizione a causa dei tanti pareggi ottenuti fin qui: sono sei segni X in tredici gare. Tutto questo viene azzerato, però, in Coppa dove si deciderà tutto nell’arco dei centottanta minuti.

LA VIGILIA DEL CORINTHIANS

Al netto degli splendidi risultati in campionato, sette vittorie, quattro pareggi e sole due sconfitte, i biancorossi sono entrati in gioco solo ai sedicesimi di finale. Sono solo due le gare disputate, quindi, contro il Portuguesa RJ squadra decisamente inferiore. Dopo l’1-1 dell’andata, i padroni di casa hanno chiuso la pratica imponendosi 2-0 al ritorno. Adesso gli ottavi di finale metteranno di fronte il Santos. Mister Pereira sceglierà il miglior vestito possibile per la sua squadra con un offensivo 4231 che possa sfruttare le qualità offensivo grazie all’abile regia avanzata di Renato Augusto.

LA VIGILIA DEL SANTOS

L’atteggiamento potrebbe essere diverso anche se, sul piano tattico, ci si schiererà a specchio. Anche il Santos potrebbe optare per il 4231 con mister Bustos consapevole delle difficoltà di questo inizio di stagione. Oltre alla pareggite acuta di queste settimane, il Santos può puntare con decisione ad andare avanti nel percorso in Coppa. D’altronde, rispetto agli avversari, i bianconeri hanno già disputato quattro gare nel torneo. Vittoria nettissima all’esordio per 0-3 in casa del Salgueiro. Qualche problematica in più, sempre in trasferta, sul campo della Fluminense-PI al secondo turno. Un match terminato per 1-2 ai calci di rigore. Ai sedicesimi di finale, invece, grande prova di forza contro il Coritiba. KO inaspettato all’andata per 0-1 che è stato ribaltato al ritorno con un nettissimo 3-0. Un risultato maturato nel secondo tempo con le firme di Rodrigo Fernandez, Madson e Marcos Leonardo. Adesso la prova del nove sfidando un avversario di gran livello come il Corinthians.

PROBABILI FORMAZIONI CORINTHIANS – SANTOS

Corinthians (4-2-3-1): Cassio; Rafael Ramos, Gil, Raul Gustavo, Fabio Santos; Du Queiroz, Cantillo; Adson, Renato Augusto, Gustavo Mantuan; Roger Guedes. Allenatore: Pereira

Santos (4-2-3-1): Joao Paulo; Lucas Braga, Melo, Eduardo Bauermann, Lucas Pires; Bruno Oliveira, Rodrigo Fernandez; Leo Baptistao, Zanocelo, Julio; Marcos Leonardo. Allenatore: Bustos

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corinthians e Santos, in programma giovedì 23 giugno alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Corinthians per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12; il 2 a 3.60 con la X che moltiplica per 2.95.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.