Home > SPORT > Calcio > COPPA US OPEN: IL DERBY DI NEW YORK TRA RED BULLS E CITY

COPPA US OPEN: IL DERBY DI NEW YORK TRA RED BULLS E CITY

Calciatori dopo un'esultanza

PREVIEW NEW YORK RED BULLS-NEW YORK CITY

Si giocherà domani, giovedì 23 giugno, alle 2 il derby tra Red Bulls e New York City, valevole per i quarti di finale della Coppa Us Open. Le due squadre si incontreranno alla Red Bull Arena di Harrison in New Jersey. Un impianto di 25.000 posti, casa dell’omonima squadra newyorkese dal 2010. Le formazioni si affronteranno per la prima volta in questo 2022. Gli ultimi due scontri diretti hanno sorriso ai Red Bulls, che hanno vinto entrambe le sfide per 1-0. Il New York City non trionfa in questo stadio dal 2017, quando David Villa e compagni portarono a casa i 3 punti grazie a un secco 0-2.

LA VIGLIA DEI RED BULLS

I Red Bulls hanno vinto 2-0 l’ultima gara contro il Toronto, grazie ai gol di Luquinhas e Lewis Morgan. La squadra di Struber occupa il secondo posto nel gruppo Est di MLS, a 2 punti di distanza dai rivali del New York City. Nonostante i 26 punti accumulati in 17 gare, solo 10 di questi sono arrivati nelle 8 partite casalinghe. I Red Bulls hanno il quinto peggior rendimento interno di tutto il campionato, avendo basato molte delle sue fortune su grandi prestazioni in trasferta. La squadra si affida a Lewis Morgan, capocannoniere della rosa con 8 gol in 17 gare, nonostante agisca da attaccante esterno.

LA VIGILIA DEL CITY

Il New York City è stata fin qui la migliore compagine della propria Conference, con 27 punti in 14 partite. Una media di quasi 2 punti a partita che fa della la squadra di Cushing la seconda migliore dell’intero campionato appena dietro i Los Angeles Fc di di Carlos Vela. I New York City hanno costruito il loro successo su una difesa solidissima, la migliore della MLS al pari del Philadelpia Union. In attacco spicca il nome di Valentin Castellanos, autore di 7 reti in 12 partite in questa MLS e secondo miglior marcatore nella storia del club dietro David VIlla, nonostante i soli 23 anni.

PROBABILI FORMAZIONI

NY RED BULLS (3-4-2-1): Carlos, Edwards, Nealis, Long; Nealis, Edelman, Casseres, Tolkin; Luquinhas, Morgan; Klimala. ALL. Gerhard Struber

NY CITY(4-2-3-1): Johnson, Gray, Chanot, Martins, Amudsen; Parks, Morales; Zalem, Andrade, Magno; Castellanos. ALL. Nick Cushing

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i Red Bulls partono favoriti a 2.40. L’1 si trova anche da 2.35 su Eurobet, Goldbet e Sisal.