Home > SPORT > Altri Sport > NHL finale playoff: gara 4 tra Tampa Bay e Colorado

NHL finale playoff: gara 4 tra Tampa Bay e Colorado

NHL: finale Tampa Bay - Colorado

PREVIEW TAMPA BAY – COLORADO

Al meglio delle sette gare. Un concetto che sta alla base dello sport americano e dei playoff. Lo spettacolo è arrivato a metà strada anche nell’hockey con la finale tra Tampa Bay Lightning e Colorado Avalanche. Le due squadre, dopo un lungo e tortuoso percorso, si giocano le ultime gare per raggiungere la tanto agognata Stanley Cup. Un trofeo prestigioso che rappresenta un pezzo storico dello sport sul ghiaccio negli USA. Al momento sono gli Avalanche a guidare i giochi con un punteggio di 2-1. Appuntamento all’Amalie Arena di Tampa per gara 4 che potrebbe essere decisiva.

LA VIGILIA DII TAMPA BAY

Spalle al muro e con la vittoria come unica via d’uscita. Tampa Bay deve sfruttare assolutamente la gara di fronte al proprio pubblico per vincere gara 4 e pareggiare la serie. In caso contrario si aprirebbero le porte della sconfitta amara con l’eventuale blitz di Colorado. Classificatasi come quinta nella Eastern Conference, ha ribaltato tutti i pronostici possibili raggiungendo la finale da sfavorita. Al primo turno è stato eliminato Torontoa gara 7, mentre al secondo turno è arrivato un netto 4-0 contro i favoriti Florida Panthers. L’ultimo passo è stata la vittoria per 4-2 contro New York. Con queste premesse si è presentata alle finali con la voglia di stupire ancora e conquistare il titolo. Il vero trascinatore è il russo Kucherov autore di 26 punti, 7 reti e 19 assist. Dietro di lui il miglior marcatore è il ceco Palat con 19 punti, 10 reti e 9 assist.

LA VIGILIA DI COLORADO

La serie è sul 2-1 in loro favore ma Colorado non può abbassare la guardia. Nonostante i pronostici a proprio favore, già è arrivato un KO contro Tampa Bay. Se parliamo di numeri, l’Avalanche non ha tradito le aspettative. In classifica marcatore Makar ha portato a casa 26 punti seguito da Rantanen a 24, Landeskog a 21 e MacKinnon a 20. La lista sarebbe molto più lunga con tanti elementi in doppia cifra. Già la regular season si era chiusa al primo posto nella Western Conference. Poi è iniziato il percorso vincente ai playoff. Nettissimo 4-0 contro Nashville in quella che è sembrata una formalità. Ben diverso il secondo turno con il 4-2 rifilato al St. Louis Blues. Le uniche sconfitte sono arrivate in questa serie perché in semifinale nuovo 4-0 contro Edmonton Oilers. Una macchina che appare perfetta ma che deve chiudere i conti contro Tampa Bay in una serie finale che potrebbe ancora nascondere parecchie insidie.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tampa Bay Lightning e Colorado Avalanche, in programma giovedì 23 giugno alle 2, sarà trasmesso da Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.

QUOTE

Sullo stesso piano sia Tampa Bay che Colorado per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 e il 2 a 2.42.

L’1 viene proposto a 2.38 da Goldbet; a 2.40 da Snai.