Home > SPORT > COPPA DEL BRASILE: IL DEBRY TRA SAO PAULO E PALMEIRAS

COPPA DEL BRASILE: IL DEBRY TRA SAO PAULO E PALMEIRAS

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW SAO PAULO-PALMEIRAS

L’ottavo di finale di Coppa del Brasile tra Sao Paulo e Palmeiras si giocherà domani, venerdì 24 giugno, all’1:00. L’Estadio do Morumbi, con i suoi 67mila posti a sedere, sarà il teatro della sfida. Le due squadre si sono già affrontate pochi giorni fa, il 21 di giugno, per la tredicesima giornata di Serie A brasiliana. Nell’ultima occasione la vittoria è andata al Palmeiras che, grazie a Cerqueira e all’ex rossonero Gustavo Gomez, ha battuto per 1-2 il Sao Paulo con due reti nei minuti di recupero. 3 punti fondamentali che hanno permesso alla squadra di Ferreira di difendere la testa del campionato.

LA VIGILIA DEL SAO PAULO

La squadra intitolata alla metropoli brasiliana viene da 2 sconfitte consecutive, per mano di Botafogo e dello stesso Palmeiras. Una brusca frenata di rendimento che ha fatto scivolare il Sao Paulo al decimo posto in classifica. Fin qui la squadra è stata trascinata dall’ex West Ham Jonathan Calleri, autore di 9 delle 18 reti totali del club e miglior marcatore del campionato. Un rendimento importante per l’attaccante argentino che, dopo sole 13 gare, è già vicinissimo a battere il suo record personale di reti in una singola stagione. Nel reparto difensivo il leader della gruppo è Joao Miranda, centrale di grande esperienza. Con lui in campo la media dei gol subiti dalla squadra cala vertiginosamente.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Il Palmeiras governa il campionato grazie ai 28 punti ottenuti nelle 13 giornate sin qui disputate, 3 in più del Corinthians secondo in classifica. La squadra, statistiche alla mano, sta dominando il campionato grazie al miglior attacco, e allo stesso la miglior difesa, del Brasile. La formazione di Ferreira gode anche del miglior rendimento esterno, avendo vinto tutte e 7 le ultime trasferte. Imbattuti fuori casa da 10 gare consecutive, i ragazzi del Palmeiras hanno perso l’ultima partita tra le mura avversarie il 31 marzo, proprio in casa del Sao Paulo durante i playoff del campionato paulista. In quel caso fu decisiva la doppietta di Calleri per archiviare la partita sul 3-1 in favore dei padroni di casa. Il Pameiras potrà affidarsi al bomber a sorpresa Gustavo Gomez. Il difensore paraguaiano ha collezionato 6 reti in 9 presenze, uno score che lo pone al pari di Rony nella classifica marcatori della rosa.

PROBABILI FORMAZIONI

SAO PAULO (3-5-2): Jandrei, Diego, Miranda, Leo; Maia, Rafinha, Gomes, Rigoni Reinaldo; Calleri, Eder. ALL. Rogerio Ceni

PALMEIRAS (4-3-3): Weverton, Gomez, Mayke, Cerqueira, Wesley; Dudu, Atuesta, Menino; Rony, Scarpa, Navarro. ALL. Abel Ferreira

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Palmeiras partono favoriti a 2.47. Lo stesso risultato si trova anche su Goldbet a 2.30, su Planetwin365 a 2.38 e su Eurobet a 2.40.