Home > SPORT > Calcio > Coppa del Brasile: la Fluminense sfida il Cruzeiro

Coppa del Brasile: la Fluminense sfida il Cruzeiro

Serie C

PREVIEW FLUMINENSE – CRUZEIRO

Ottavi di finale di Coppa del Brasile e nuovo scontro tra due squadre storiche del mondo calcistico verdeoro. Nonostante il glorioso passato, Fluminense e Cruzeiro adesso sono divise da una categoria di differenza. I padroni di casa giocano nel massimo campionato del Brasileirao. Per gli ospiti, invece, l’attualità è legata alla serie cadetta con la voglia di tornare a calcare i campi della massima serie. Tralasciando questo aspetto, però, si gioca in coppa dove anche i pronostici possono essere ribaltati nell’arco dei centottanta minuti. Servirà una grande prova da parte degli ospiti per cercare di espugnare lo storico impianto del Maracana di Rio de Janeiro.

LA VIGILIA DELLA FLUMINENSE

I padroni di casa si trovano al sesto posto in campionato dopo tredici giornate. Il dato più importante riguarda i dieci punti di distacco già accumulati dalla capolista Palmeiras. L’obiettivo è sicuramente quello di rientrare tra le prime quattro per la qualificazione alla Copa Libertadores. Tuttavia la squadra può contare sul bomber argentino Cano già autore di sette goal in campionato. Per quanto riguarda il tabellone della coppa, la Fluminense è entrata in gioco ai sedicesimi di finale. Doppia vittoria contro il Vila Nova per raggiungere gli ottavi: 3-2 combattuto all’andata e 2-0 secco al ritorno. Mister Diniz opterà per il 4231 offensivo.

LA VIGILIA DEL CRUZEIRO

Ben più coperto il Cruzeiro con il 3421 di mister Pezzolano. Una linea difensiva che si trasforma a cinque per dare maggiore copertura grazie al lavoro degli esterni Ze Ivaldo e Rafael Silva. Percorso in coppa ben più lungo rispetto agli avversari. Spettacolare 5-0 rifilato al Sergipe, in trasferta, al primo turno seguito dal 3-0 ai danni del Tuntum. Ai sedicesimi di finale i biancoblù hanno eliminato il Remo riuscendo ad imporsi al ritorno per 2-0 e ribaltando l’1-2 subito all’andata. Il Cruzeiro può vantare il capocannoniere della competizione: il brasiliano Edu ha siglato già quattro reti. In campionato la squadra è leader con 31 punti e quattro lunghezze di vantaggio sul Vasco.

PROBABILI FORMAZIONI FLUMINENSE – CRUZEIRO

Fluminense (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Manoel, Caio Paulista; Nonato, Andre; Luiz Henrique, Ganso, Jhon Arias; Cano. Allenatore: Diniz

Cruzeiro (3-4-2-1): Rafael Cabral; Geovane, Oliveira, Eduardo Brock; Ze Ivaldo, Willian, Neto Moura, Rafael Silva; Canesin, Matheus Bidu; Nascimento da Silva Junior. Allenatore: Pezzolano

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fluminense e Cruzeiro, in programma venerdì 24 giugno a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Fluminense per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.78; il 2 a 4.60 con la X che moltiplica per 3.20.