Home > CAVALLI > Curragh (IRE) Irish Derby (G1), 25/06/2022

Curragh (IRE) Irish Derby (G1), 25/06/2022

Curragh

Grande favorito di questi 3 anni, maschi interi o femmine, è il Frankel del Juddmonte: Westover. Questo nipote del grande Lear Fan (USA), si presenta all’appuntamento con 5 apparizioni in pista dove ha vinto per 2 volte, è secondo per due volte e terzo una sola volta, ma nel Derby inglese vinto da Desert Crown il 4 giugno 2022. Prima della classica citata ha vinto il 22 aprile a Sandown (G3) il Classic Trial. Certamente capace di affrontare i 2400 metri del tracciato, è sostenuto ampiamente dal betting inglese.

Dietro al campione trained Ralph Beckett i “disturbatori” sono molti, ne citiamo alcuni tra i probabili al via e più attesi:

Tuesday, la vincitrice delle Oaks di Epsom;

Stone Age, il deluso e deludente non artefice del Derby di Epsom (sesto);

Lionel, sorpresa molto attendibile che arriva a questo appuntamento dopo aver vinto a Goodwood il 20 maggio in LR;

Piz Badile, il figlio di Ulysses che nel Derby inglese si è sciolto in dirittura come neve al sole e forse sul tracciato irlandese può trovare il passo giusto.

Changingoftheguard, da Galileo, che il 17 giugno al Royal Ascot Meeting ha vinto le King Edward VII Stakes (G2) sui 2400 metri.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli, su Curragh e sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata