Home > SPORT > Calcio > Europe U19: la Romania sfida la Slovacchia

Europe U19: la Romania sfida la Slovacchia

calcio

PREVIEW ROMANIA – SLOVACCHIA U19

Si disputerà alla «City Arena» di Trnava, l’incontro di calcio fra la Romania e la Slovacchia, valevole per la terza e ultima giornata del girone A del campionato Europeo under 19.
Sarà una partita che non avrà alcun valore ai fini della qualificazione alle semifinali della competizione continentale giovanile. Francia e Italia, infatti, con 6 punti nelle prime due partite hanno già raggiunto l’obiettivo, mentre Romania e Slovacchia a quota zero giocheranno con l’unico obiettivo di togliersi la soddisfazione di vincere una partita.
Per i bookmakers favorita è la Romania.

LA VIGILIA DELLA ROMANIA

La Romania avrebbe meritato qualcosa in più in questo girone di qualificazione. Due sconfitte di misura, entrambe per 2 a 1, contro le favorite Italia e Francia. Due partite che avrebbero potuto portare almeno un punto ai rumeni che si sono impegnati dal primo al novantesimo. Due gol fatti e quattro subiti. Adesso, la possibilità, contro la Slovacchia, di ottenere una vittoria che, seppur non porterà benefici in classifica, sarebbe il giusto premio per la formazione di Iordanescu.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Per i padroni di casa della Slovacchia un Europeo con poche soddisfazioni. Due sconfitte, una senza attenuanti con la Francia per 5 a 0 e l’altra di misura con l’Italia per 1 a 0. Contro la Romania si gioca per la gloria e, magari, per mettere a segno il primo gol della manifestazione.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROMANIA(4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Hoban; Torje, Chipciu, Stancu; Andone. All. Iordanescu
SLOVACCHIA (4-3-3): Balaz; Micuda, Luka, Ujlaky, Sikula; Oravec, Holly, Gryger; Snajder, Jambor, M. Sauer. All. Rusnak.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Romania e la Slovacchia, in programma venerdì 24 giugno alle 17.30, valevole per la terza e ultima giornata del girone A dell’Europeo under 19, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Leggermente favorita la Romania per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.48, l’X a 3.30, mentre il successo della Slovacchia è bancato a 2.55.
Bet 365 propone la vittoria della Romania a 2.40, Snai a 2.45.