Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: testacoda Boca Jnr-Union Santa Fe

Liga Profesional: testacoda Boca Jnr-Union Santa Fe

Qualificazione Euro 2024: Malta contro Italia

PREVIEW BOCA JUNIORS – UNION SANTA FE

Prosegue il percorso della Serie A argentina. Mentre in Europa ci si appresta all’inizio della nuova stagione, in sud America entrano nel vivo i campionati tanto amati e seguiti. Per quanto riguarda la Liga Profesional siamo giunti alla quinta giornata che, nel ricco programma, mette di fronte due squadre completamente all’opposto in classifica. Da una parte i padroni di casa del Boca Juniors, dall’altra l’Union Santa Fe molto attardata in graduatoria. Al momento sono cinque le lunghezze di distacco ma con oltre venti squadre a dividerle. Il Boca punta ad ottenere i tre punti per proseguire nell’inseguimento alla vetta.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Siamo solo alla quinta giornata ma ogni punto diventa vitale e fondamentale in un campionato lungo e impegnativo come quello della Liga Profesional. Il Boca Juniors ha raccolto nove punti fino ad ora con un bottino di tre vittorie ed una sconfitta. Dopo il 2-1 rifilato, all’esordio, all’Arsenal Sarandì è arrivato il KO per 1-0 contro il Central Cordoba. Da questa prima caduta, il Boca si è rialzato con due vittorie consecutive: 5-3 al Tigre e 1-3 a domicilio contro il Barracas Central. Questi risultati hanno reso la squadra il miglior attacco del campionato con dieci goal grazie alle tre reti di Zeballos e alle due di Benedetto e Villa. Tre elementi fondamentali che formano il tridente nel 433 di mister Battaglia.

LA VIGILIA DELL’UNION SANTA FE

Se parliamo di numeri, l’Union Santa Fe ha la peggiore difesa del campionato. Già doppia cifra di goal subiti in appena quattro gare: pesa tantissimo l’ultima giornata con il KO in casa per 1-5 contro il River Plate. Tuttavia sono stati raccolti quattro punti grazie al pareggio per 2-2 contro il Colon e l’1-2 in casa del Barracas Central. Insomma c’è molta differenza con i padroni di casa ma l’Union Santa Fe proverà a vendere cara la pelle. Mister Munua dovrebbe proporre un 4231 non molto offensivo e che possa chiudersi su due linee strette in fase difensiva. In avanti si punta tutto sull’attaccante uruguayano Alvez attualmente in vetta alla classifica marcatori con tre goal.

PROBABILI FORMAZIONI BOCA JUNIORS – UNION SANTA FE

Boca Juniors (4-3-3): Javier Garcia; Welgandt, Figal, Izquierdoz, Sandez; Medina, Rolon, Molinas; Zeballos, Benedetto, Villa. All. Battaglia.

Union Santa Fe (4-2-3-1): Mele; Vera, Calderon, Britez, Corvalan; Roldan, Nardoni; Machuca, Diale, Zenon; Alvez. All. Munua.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boca Juniors e Union Santa Fe, in programma sabato 25 giugno alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Boca Juniors per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65; il 2 a 5.50 con la X che moltiplica per 3.55.

L’1 viene proposto a 1.62 da Goldbet; a 1.60 da Snai.