Home > CAVALLI > GRAN PREMI ALLE CAPANNELLE

GRAN PREMI ALLE CAPANNELLE

gran premi

Mercoledì prossimo, 29 luglio, nell’ippodromo romano il Triossi, il Carena ed il Turilli

Tre Gran Premi, uno più importante dell’altro. Mercoledì 29 giugno è il giorno di Santi Pietro e Paolo a Roma e come tradizione l’ippodromo della capitale Capannelle festeggia alla grande con il trotto alla ribalta nazionale.

GRAN PREMIO TRIOSSI

Quattro anni protagonisti sui 2100 metri per 154.000 di dotazione e lo status di Gruppo 1.

In dodici al via dietro le ali della macchina e ruolo di favorito affidato a Callmethebreeze che il proprietario e allenatore Philippe Allaire dalla Francia consegna al solito nelle mani di Andrea Guzzinati.

Avuta in dote al sorteggio dei numeri la posizione alla corda, è il cavallo da battere in maniera netta anche per BetFag – il provider delle scommesse a quota fissa leader del settore – tanto che la sua valutazione non va oltre il 2. Il vincitore del Derby dello scorso anno Charmant de Zack viene considerata la prima alternativa a 5,5.

GRAN PREMIO CARENA

E’ l’omologa prova al femminile del Triossi, quindi riservata alle nate 2018.

La distanza è però quella dei 1640 metri, la dotazione di soli 66mila euro e lo status quello di Gruppo 2.

Anche in questo caso c’è un punto di riferimento evidente: sull’onda lunga del successo devastante ottenuto a maggio nel Città di Napoli Filly Clarissa viene valutata dai quotisti di BetFlag a 2,25 che provano a considerare estemporanea la giornata molto meno positivi di Stoccolma qualche settimana dopo quando la cavalla ha sbagliato sul percorso.

Prima avversaria viene considerata Cadillac Grif, la cui chance “pesa” 3,5.

GRAN PREMIO TURILLI

Il più incerto dei tre Gran Premi è senza dubbio la prova riservata agli anziani, indigeni ed importati.

154mila euro sul palo di arrivo, Gruppo 1 e 2100 metri da percorrere, la corsa non ha un padrone evidente tanto che BetFlag propone a pari quota quelli che reputa i concorrenti con maggiori possibilità di successo, Bleff Dipa e Dumbo, entrambi valutati 3,5.

A 5, invece, viene proposto Zacon Gio ed a 6 la femmina terribile Blackflash Bar.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata