Home > CAVALLI > Gosden vs Dettori: cosa accadrà?

Gosden vs Dettori: cosa accadrà?

dettori

Venerdì 24 giugno: Frankie Dettori forse in partenza assieme ai trainers Gosdens, perché Desert Orchid è presente nelle prossime “Greatest Ever Race”. John e Frankie stanno insieme come Red Rum e McCain, Lillee e Thomson, Yorke e Cole – ma potremmo assistere alla fine della partnership Frankie Dettori-John Gosden dopo sette anni decisamente fruttuosi. Ecco il perché.

Il jockey più forte del mondo ed un trainer tra i più blasonati di tutti i tempi ci hanno regalato alcuni dei più grandi momenti delle corse moderne con artisti/cavalli/campioni del calibro di Golden Horn, Enable e Stradivarius ma ora, una delle relazioni professionali di maggior successo dell’ippica sembra scricchiolare.

Ieri è stato rivelato che Gosden e suo figlio Thady non avrebbero utilizzato nei galoppi mattutini di questo fine settimana il mitico Frankie, assieme a James Doyle e Robert Havlin invece prenotati per i canters e le rifiniture a Newmarket.

Questo è il riflesso di quanto accaduto in un difficile Royal Ascot per Dettori, che è stato apertamente criticato da Gosden snr per la sua corsa in sella a Stradivarius nella Gold Cup. Magari sono rumours, magari no, Attendiamo e vediamo.

 

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata