Home > SPORT > Calcio > ITALIA UNDER 19 SFAVORITA AGLI EUROPEI.

ITALIA UNDER 19 SFAVORITA AGLI EUROPEI.

Europei

Contro l’Inghilterra in palio la finale continentale di categoria. L’1 degli inglesi a 1,88

Finaliste cercasi per i campionati europei under 19 in corso di svolgimento in Slovacchia.

Domani le quattro semifinaliste, Inghilterra, Italia, Francia ed Israele, scenderanno in campo per staccare il visto per disputare la finale in programma venerdì prossimo alle 20 a Trnava.

I primi a scendere sul terreno di gioco saranno gli azzurri, alle 17 nel National Training Centre di Senec, che affronteranno la rappresentativa inglese.

A seguire, alle 20 le altre due semifinaliste si sfideranno nella DAC Arena di Dunajská Streda. La nostra rappresentativa, inserita nel gruppo A, è reduce da un pesante 4 a 1 subito contro una Francia capace di ribaltare le sorti della gara dopo l’iniziale vantaggio di Cristian Volpato.

Un passo falso che non ha precluso l’accesso alla semifinale per le vittorie contro la Romania e la Slovacchia.

Gli inglesi, invece, hanno vinto il gruppo B per aver battuto Austria, Serbia e Israele. Per tutte e quattro le semifinaliste un primo obiettivo calcistico è stato già centrato con il visto a poter disputare i prossimi campionati del mondo under 20 in Indonesia del prossimo anno.
Sono diciannove anni che l’Italia non si aggiudica il titolo continentale perso in finale altre tre volte, l’ultima nel 2018 quando il Portogallo si aggiudicò la competizione continentale al termine di una partita intensa terminata per 4 a 3 a proprio favore.

Anche l’Inghilterra ha vinto i campionati europei under 19 come l’Italia una sola volta, nel 2017.

Le due nazionali under 19 si ritroveranno in campo sei anni dopo quando gli azzurrini ebbero la meglio degli Young Boys in semifinale, quella semifinale che non hanno mai perso quando l’hanno disputata.

 

EUROPEI:FORMAZIONE INGLESE

L’allenatore della nazionale inglese Ian Foster dovrebbe riproporre Sharman-Lowe tra i pali protetto da una difesa a tre con Edwards al centro della difesa, Quansah terzino destro e Humphreys terzino sinistro. In attacco il tridente potrà essere formato da Iling, Delap e Devine alle cui spalle agiranno di sostegno Scott e Chukwuemeka al centro e Oyegoke sulla corsia di destra e Chambers su quella di sinistra.

 

EUROPEI: FORMAZIONE ITALIANA

Carmine Nunzia, di contro, dovrebbe proporre tra i pali Gioele Zacchi (Sassuolo) ed una difesa a quattro con Riccardo Stivanello (Bologna) e Diego Coppola (Hellas Verona) centrali, Riccardo Turicchia (Juventus) terzino destro ed Alessandro Fontanarosa (Inter) terzino sinistro. Il tandem offensivo sarà composto da Cristian Volpato (Roma) e Giuseppe Ambrosino (Napoli) con il sostegno di Tommaso Baldanzi (Empoli). A centrocampo spazio per Filippo Terracciano (Hellas Verona) sulla corsia di destra Jacopo Fazzini (Empoli) su quella opposta con al centro Duccio Degli Innocenti (Empoli).

 

QUOTE

Per i betting analyst di BetFlag la nazionale inglese è la squadra favorita e bancano l’1 a 1,88, particolarmente distante dal 2 azzurro a 3,55 e con l’X che moltiplica per 3.50.

 

Per consultare altre informazioni sulle tue squadre preferite e sui match, puoi visitare la sezione dedicata